La giovane giornalista ha esordito lunedì 20 giugno 2022 alla conduzione del telegiornale di Rai Uno delle ore 20 con sicurezza e spigliatezza, convincendo grazie a una performance priva di sbavature.
Ha avuto la fortuna di ospitare un importante annuncio, quello pronunciato da Amadeus che ha ufficializzato che a Sanremo 2023 sarà affiancato da Chiara Ferragni. “Ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo”, ha detto il conduttore e direttore artistico. “Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023”, il commento della moglie di Fedez su Instagram.
Per lei si è trattato di un debutto assoluto dietro la scrivania del tg delle 20, visto che fino ad ora aveva condotto solo le edizioni del Tg1 60 secondi, quella notturna e infine quella di mezzasera. Tra i suoi primi incarichi, c’è stato quello di inviata e poi di conduttrice nella redazione di Rai News 24. Il grande pubblico ha però cominciato a conoscerla meglio dal 2016, quando si è spostata a Rai Sport, prima come inviata della Formula 1 poi come conduttrice di Pole Position. Lo step successivo è stato il passaggio ad uno dei programmi storici della Rai, La Domenica Sportiva, che ha co condotto con Alessandro Antinelli.
La promozione decisa da Monica Maggioni è arrivata dopo lo spostamento di Francesco Giorgino, Laura Chimenti ed Emma D’Aquino voluta dalla direzione del teleg