“Ho ricevuto dal Comune di Roma questa lettera bellissima nella quale mi si informa della volontà di attribuirmi la ‘Lupa d’oro”, il massimo riconoscimento che Roma può dare, e io ne sono molto felice: Romaaaaa graaazieeeeee per il tuo affetto, da me a te anche di più…”. Queste le parole di Vasco su Instagram alla notizia del prestigioso riconoscimento
“Ho ricevuto dal Comune di Roma questa lettera bellissima nella quale mi si informa della volontà di attribuirmi la ‘Lupa d’oro’, il massimo riconoscimento che Roma può dare e io ne sono molto felice: Romaaaa grazieeee per il tuo affetto, da me a te anche di più…”. Lo scrive su Instagram Vasco Rossi, dopo i due concerti al Circo Massimo che hanno visto 140mila fan in delirio applaudire il Komandante.
IL ROCKER DI ZOCCA RINGRAZIA
Vasco ringrazia il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessore ai Grandi eventi Alessandro Onorato per l’assegnazione della Lupa capitolina. Si tratta di un riconoscimento, si legge nella lettera del Campidoglio, “che Roma Capitale conferisce a personalità illustri che hanno lasciato e continuano a farlo un segno indelebile nella cultura e nell’immaginario collettivo della città”. “Dopo tanti anni all’Olimpico ho avuto ancora una volta un’accoglienza straordinaria in queste due ultime notti al Circo Massimo, magica arena per gladiatori – scrive Vasco – ti gira la testa da quanta bellezza ti circonda, quanta gloriosa storia…rischiavo di distrarmi Roma. Eh.. Roma caput Mundi.. era per me, che venivo dalla montagna, irraggiungibile…come l’America. Eh Roma Rooooma, quanti bei ricordi. Roma che ci venivo quando ero ancora uno sconosciuto e andavo in giro per gli uffici della Rai con il maestro Auli a fare la promozione!”.