Tangentopoli, il pop up channel dedicato alla Maratona 1992, 1993 e 1994 si accende su Sky

Tangentopoli, il pop up channel dedicato alla Maratona 1992, 1993 e 1994 si accende su Sky

In occasione del trentesimo anniversario di Mani Pulite, un canale interamente dedicato alla trilogia sugli anni che hanno cambiato il nostro Paese. Con Stefano Accorsi e Miriam Leone. La trilogia è disponibile per intero anche on demand su Sky e in streaming su NOW

In occasione del trentesimo anniversario della maxi-inchiesta di Mani Pulite, si accende su Sky Atlantic +1 (al canale 111 di Sky) Sky Atlantic Maratone – A trent’anni da tangentopoli, pop-up channel dedicato alla trilogia che Sky e Wildside, a partire da un’idea di Stefano Accorsi, hanno dedicato agli anni che hanno cambiato per sempre il nostro paese a cavallo tra Prima e Seconda Repubblica: 199219931994, di cui sul nuovo canale verrà proposta la maratona integrale (e che sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW).

DI COSA PARLA LA SERIE

Gli sconvolgimenti giudiziari, politici e sociali di quel triennio sono raccontati attraverso personaggi fittizi, come lo spregiudicato pubblicitario Leonardo Notte (Stefano Accorsi), il giovane leghista Pietro Bosco (Guido Caprino) e l’ambiziosa showgirl Veronica Castello (Miriam Leone), e alcuni tra i protagonisti reali della storia politica italiana, come il magistrato Antonio Di Pietro (interpretato da Antonio Gerardi) e il futuro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon).

1992, 1993, 1994 sono serie Sky Original prodotte da Wildside e dirette da Giuseppe Gagliardi (1994 è co-diretta con Claudio Noce), con Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Paolo Pierobon e Tea Falco. Beta Film è il distributore internazionale.

Torna in alto