L’annuncio in uno spot durante il Festival di Sanremo. “L’ho saputo poco fa. Bene”, twitta il comico
“L’ho saputo poco fa. Bene”, twitta Valerio Lundini. Anzi: “Lo saputo poco fa”, e chissà se il refuso è voluto, come da comicità imprevedibile del suo autore. Cosa ha saputo? Che torna il suo programma Una pezza di Lundini, annunciato con uno spot televisivo andato in onda durante il Festival di Sanremo. Quando? “Prossimamente”.
Avevo detto recentemente in varie interviste di non sapere se sarebbe tornato con la trasmissione che gli ha dato la grande popolarità televisiva, andato in onda in due edizione nel 2020 e nel 2021 su Rai Due. Ad affiancarlo nella striscia, ironicamente ideata per “mettere una pezza” alla programmazione della rete, orfana di trasmissioni mai andate in onda, è Emanuela Fanelli.
Dopo il programma Lundini, 35 anni, si è avventurato in una fortunatissima tournée teatrale che ha fatto registrare numerosi sold out sui palcoscenici italiani – tre “tutto esaurito” di seguito all’Auditorium della Conciliazione di Roma – una cinquantina di date intitolate Il mansplaining spiegato a mia figlia, che si è concluso nei giorni scorsi.