Da venerdì 14 gennaio sarà in radio ‘Kick Ass’, il nuovo singolo di Bryan Adams che anticipa l’album di inediti ‘So Happy It Hurts’ (BMG) in uscita l’11 marzo.
‘Kick Ass’ è un brano scatenato che ci catapulta con nostalgia nel passato, con assoli di chitarra e un testo che inneggia ad alzare il volume e a lasciarsi andare al ritmo del rock.
È introdotto da una dichiarazione d’intenti sul riportare “guitar, drums, bass, piano” nel mondo dopo un periodo di “bad music”. “Kick Ass si apre con un sermone introduttivo di John Cleese che riassume la canzone, non c’è abbastanza rock and roll nel mondo … questo è quanto! Più chitarre, più batteria, uniamoci… let’s rock”, afferma Adams.
‘So Happy It Hurts’ è il quindicesimo disco in studio del rocker canadese: 40 anni di carriera, brani che sono impressi nella memoria di più generazioni, prima posizione in classifica in 40 Paesi nel mondo, e poi ancora 3 Academy Award nomination, 5 Golden Globe nomination, 1 Grammy Award. L’album contiene 12 brani di cui è autore. Sono già disponibili la title track ‘So Happy It Hurts’, primo singolo che ha anticipato l’album, e il brano scritto per il Calendario Pirelli 2022 ‘On The Road’. ‘So Happy It Hurts’ sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, oltre che in formato fisico, in versione CD standard, CD deluxe con copertina lenticolare + libro con copertina rigida e vinile, vinile a colori e un cofanetto in edizione limitata che include CD deluxe, vinile, libro rilegato e foto autografata.
ANSA