L’attrice protagonista di Blanca sarà sul palco del 72esimo Festival di Sanremo
poco meno di un mese, Amadeus inizia finalmente a svelare le prime carte del Festival di Sanremo 2022, il terzo con la sua direzione e il secondo minacciato dall’ombra del Covid. E così, dopo il colpaccio di Checco Zalone, che affiancherà il conduttore durante una delle cinque serate in programma dal 1° al 5 febbraio su Rai1, arriva da Repubblica un’altra bella conferma: sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus ci sarà, infatti, l’attrice Maria Chiara Giannetta, reduce dal grande successo di Blanca, la fiction prodotta da Lux Vide e campione di ascolti di Rai1.
29 anni di Foggia, Giannetta ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per poi affermarsi in televisione grazie a fiction come L’allieva e Don Matteo, dove tornerà a vestire i panni del capitano dei carabinieri Anna Olivieri nella stagione decisiva che saluterà Terence Hill e darà il benvenuto a Raoul Bova. La sua notorietà, però, è esplosa proprio grazie alla sua prova in Blanca, dove ha interpretato magistralmente una detective non vedente capace di entrare nel cuore del pubblico per il suo carisma e la sua ironia.
Repubblica, sulle altre presenze femminili vagliate per il Festival, fa, oltre a Maria Chiara Giannetta, anche i nomi di Alessia Marcuzzi, di Miriam Leone e di Matilda De Angelis, che farebbe il bis dopo la prova formidabile dell’anno scorso. I pezzi, insomma, stanno pian piano andando al loro posto, anche se il dubbio più grande è rappresentato dalla variante Omicron e dall’impennata di contagi di queste ultime settimane. Motivo per cui la vendita dei biglietti per l’ingresso al teatro Ariston potrebbe slittare fino a quando non si capirà la capienza del pubblico e le nuove, possibili, misure per il settore (provatissimo) degli spettacoli.
VanityFair.it