Moonfall: catastrofi e ironia nel nuovo trailer ufficiale del disaster movie lunare di Roland Emmerich

Moonfall: catastrofi e ironia nel nuovo trailer ufficiale del disaster movie lunare di Roland Emmerich

Arriverà nei nostri cinema Moonfall, l’ultimo atteso disaster movie di Roland Emmerich, con Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley e Donald Sutherland e intanto è arrivato un nuovo trailer.

Se vi è piaciuta la satira sgangherata di Don’t Look Up, probabilmente apprezzerete anche il (relativamente) più serio Moonfall di Roland Emmerich, regista tedesco naturalizzato americano che è diventato un vero e proprio guru dei disaster movie. Film che, in epoche davvero disastrose, ci intrattengono e distraggono dai veri problemi che siamo costretti ad affrontare.

Di Moonfall è appena uscito un nuovo trailer dove, come vedrete, accanto alle tradizionali e magniloquenti scene di missioni impossibili per prevenire catastrofi improbabili, Emmerich fa uso stavolta di abbondanti dosi di ironia. A dargli man forte c’è un bel cast, composto da Halle BerryPatrick Wilson, il Samwell Tarly del Trono di spade John BradleyDonald SutherlandCharlie Plummer e Michael Peña. Da noi Moonfall uscirà al cinema il 3 febbraio: allacciate le cinture!

La trama e il trailer ufficiale di Moonfall

Una forza misteriosa fa uscire la Luna dall’orbita attorno alla Terra e la manda in rotta di collisione con la vita come la conosciamo. Con poche settimane prima dell’impatto e il mondo sull’orlo della distruzione, la dirigente ed ex astronauta della NASA Jo Fowler (Berry) è convinta di avere la chiave per salvarci tutti, ma solo un astronauta del suo passato, Brian Harper (Wilson) e un teorico della cospirazione, K.C. Houseman (Bradley) le credono. Questi improbabili eroi intraprenderanno un’impossibile, disperata missione nello spazio, lasciando tutti coloro che amano, per scoprire che la Luna non è quello che crediamo sia…

ComingSoon.it

Torna in alto