After 4, il teaser trailer del film (e la data di uscita)

After 4, il teaser trailer del film (e la data di uscita)

Tessa e Hardin stanno per tornareAfter 4, l’ultimo film della saga scritta da Anna Todd (Sperling & Kupfer), arriverà in sala il 24 agosto 2022 ma intnto i fan possono chiudere l’anno in bellezza grazie al teaser trailer.

Il terzo capitolo, che ha saltato la sala per sbarcare su Amazon Prime Video, si è focalizzato sui problemi della distanza perché, dopo il college, la ragazza vuole trasferirsi a Seattle mentre il fidanzato ha intenzione di raggiungere la madre a Londra.

Gli attori Hero Tiffin-Fiennes e Josephine Langford (la sorellina di Katherine, star di Tredici, il teen drama scandalo di Netflix) avevano già anticipato che per l’addio ci saranno sorprese romanticissime e ad alto tasso erotico.

Le riprese di After 3 e After 4 sono avvenute contestualmente, sotto la regia appassionata di Castille Landon, quindi il destino è stato già scritto, almeno nella versione cinematografica, non sempre fedelissima ai romanzi.

Gli appassionati però già pregustano i sequel, che sono stati annunciati e potrebbero riguardare i figli della coppia, Emery e Auden. Come da tradizione, infatti, il finale del libro crea un ponte con il futuro e proietta i lettori nelle avventure delle nuove generazioni.

Ma torniamo al presente e al tira e molla dei protagonisti, il cui amore tormentato ormai sembra essere diventato leggenda (dopo l’esordio su Wattpad e l’iniziale ispirazione a Harry Styles degli One Direction).

Tessa compie probabilmente quella che è la prima scelta a prescindere dal suo bad boy e insegue i suoi sogni letterari a Seattle. Lui, invece, si crogiola nelle incertezze e nel frattempo – quasi a mo’ di redenzione – ospita il padre di Tessa. L’uomo, con un passato di dipendenza, fa capolino dopo quasi un decennio nella vita della figlia in cerca di una seconda chance, ma intanto amplifica le incomprensioni nella coppia (come si è visto nel terzo film).

Amarsi eppure lasciarsi sembra l’eterno loop in cui i due protagonisti vivono e, nel brevissimo teaser di After Ever Happy, si sente tutto lo strazio di Tessa, disperata per non essere riuscita a guarire le ferite del partner (in inglese dice proprio «I’m sorry I couldn’t fix you»). Cosa li porterà, allora, a riavvicinarsi?

Per non svelare troppo, basti sapere che il destino ci mette nuovamente lo zampino: Hardin deve fare i conti con un segreto del passato mentre Tessa deve affrontare una nuova tragedia. Il loro rapporto, nato per una crudele scommessa e cresciuto tra mille difficoltà, arriva finalmente ad una fase adulta, che sembra essersi lasciata alle spalle la tossicità distintiva.

Per celebrare questa pietra miliare della saga, Sperling & Kupfer a primavera 2022 pubblicherà una serie di graphic novel tratta dai romanzi e composta da sette albi. After: the graphic novel vanta il tratto dell’artista Pablo Andrés, sempre sotto la supervisione della scrittrice che ha descritto l’evento come «un’esperienza unica e incredibile». La saga da 12 milioni di copie (due solo in Italia), è stata tradotta in 35 Paesi, dopo gli oltre 2 miliardi di visualizzazione sulla piattaforma di fan Wattpad. E pensare che tutto era nato per gioco, su un blackberry durante il tragitto in autobus. La serie, spesso considerata una versione più soft e young adult di Cinquanta sfumature di grigio, ne condivide ancora oggi il successo.

VanityFair.it

Torna in alto