Grande Fratello Vip 2021 e l’abbandono di Sonia Bruganelli: ormai (quasi) tutto fa brodo

Grande Fratello Vip 2021 e l’abbandono di Sonia Bruganelli: ormai (quasi) tutto fa brodo

Se quello che succede nello studio del Grande Fratello Vip è più intrigante di quello che succede all’interno della Casa c’è un problema più grande della soap opera messa in piedi da Alex Belli e da Delia Duran e smascherata addirittura da Silvia Toffanin nell’ultima puntata di Verissimo. I fatti sono questi: nonostante i numerosi ingressi programmati dalla produzione per reggere le dinamiche fino a marzo, mese in cui il Grande Fratello Vip più lungo di sempre finirà, il reality fatica a trovare degli appigli che riescano a catalizzare l’attenzione degli spettatori che, un po’ per i nomi coinvolti e un po’ per la durata monstre, riescono ad affezionarsi a un’edizione che si sta facendo ricordare più per sparate abominevoli come l’essere contrari all’aborto «in ogni sua forma» che per i teatrini di Giucas Casella e i tentativi di Lulù di conquistare il cuore di Manuel Bortuzzo. Resta che, ormai, a rimanere impresse siano dinamiche extra-Casa: come Sonia Bruganelli che posta una foto della sua cenetta con Giancarlo Magalli, nemico giurato della collega opinionista Adriana Volpe, e Sonia Bruganelli che abbandona lo studio perché irritata dall’atteggiamento del conduttore Alfonso Signorini.

Nella puntata andata in onda lunedì 20 dicembre il padrone di casa ha, infatti, interrotto la Bruganelli mentre quest’ultima stava discutendo con Alex Belli, presente in studio, in merito al coinvolgimento di Soleil Sorge. Quando i toni hanno cominciato ad alzarsi, Signorini ha deciso di zittire entrambi incontrando la reazione di Sonia, che si è lamentata del fatto che il conduttore le avesse tolto la parola: «Te l’ho data e te la posso anche togliere, tu non sei qua. Se ti dico parla, parli, se ti dico stop mi lasci parlare», ha detto il conduttore che, poco dopo, ha trovato la poltrona rossa della Bruganelli vuota. La produttrice ha, infatti, deciso di abbandonare lo studio in segno di protesta, mentre su Twitter qualcuno parlava di forti insistenze da parte degli autori per convincerla a rientrare – che sia stato preparato o meno è difficile dirlo. Una cosa del genere successe anche a Giuliana De Sio a Ballando con le Stelle

Il rientro in studio è avvenuto circa un’ora dopo l’abbandono, nel silenzio assoluto fino a quando la Bruganelli ha punzecchiato nuovamente Signorini: «Mi ridai la parola?». «Povera Bruganelli, le ho tolto la parola», ha scherzato il conduttore prima che Sonia puntualizzasse: «Non si tratta di quello, ma dei modi con cui lo hai fatto». Il presentatore ha, quindi, promesso un chiarimento e, prima del successivo blocco pubblicitario, l’ha chiamata di fianco a sé: «Se non fosse che ti conosco da una vita…», ha ripreso lei, lasciando comunque intendere che fosse tornato il sereno. Il problema, secondo qualcuno, potrebbe però essere un altro, ossia che Sonia Bruganelli potrebbe lasciare il Grande Fratello Vip in anticipo visto che il suo contratto parlava di un impegno che avrebbe visto la sua conclusione a dicembre e non a marzo. Qualunque sia la verità, fa un po’ specie pensare al fatto che, ormai, tutto faccia brodo per cercare di salvare il salvabile: un’attitudine, bisogna dirlo, cui l’incredibile squadra di Endemol Shine Italy e di Canale 5 non si è mai risparmiata.

VanityFair.it

Torna in alto