“Sex and the city”, la cabina armadio di Carrie arriva a Milano

“Sex and the city”, la cabina armadio di Carrie arriva a Milano

And Just Like That…, il nuovo capitolo di Sex and the City è arrivato e ha già scatenato commenti, tra lacrime, nostalgia e voglia di guardare al futuro, perché come dice Miranda nel primo episodio della serie tv “non possiamo essere quelle che eravamo una volta”.

Le amiche, rimaste in tre come tutti sanno, sono delle 55enni alle prese con le sfide della vita: per alcuni la loro evoluzione come personaggi è deludente, ma i fan fiduciosi sono ancora la maggioranza. Su una cosa però sono tutti d’accordo – critici e aficionados: il guardaroba delle girls è sempre interessante, pieno di spunti e idee che gli appassionati di moda non possono non apprezzare. E il bello di Carrie, Charlotte e Miranda è che, come nella vita, anche in fatto di abbigliamento hanno tre gusti completamente diversi.

Tanto più allora ameranno l’iniziativa di Sky e NOW Tv che, per celebrare il reboot And just like that… ha ricreato, in pieno centro a Milano, una cabina armadio ispirata al loft deluxe di Carrie Bradshaw nel cuore di Manhattan, New York. Si parte esplorando la camera da letto per poi addentrarsi nel guardaroba dove si potranno provare abiti e accessori ispirati ai personaggi più amati del piccolo schermo. Si potrà insomma “giocare alle signore”, come amano fare le inseparabili Carrie, Miranda e Charlotte nell’appartamento della sex expert più amata del globo. Anche gli uomini potranno, per un giorno, mettersi nei panni impeccabili di Mr. Big o in quelli dai guizzi eccentrici di Standford.

La selezione moda è stata curata dalla stylist Rebecca Baglini,che ha ricreato svariati look ispirati alla serie tv, per permettere ai fan un attimo di divertimento in compagnia di un’amico. Perché amicizia e passione sono il miglior cocktail: funziona sempre, come un buon Cosmopolitan ghiacciato. “La serie descrive situazioni o stati d’animo attraverso la moda, spessissimo decontestualizzata con abiti da sera al mattino e top di jersey la sera – spiega Rebecca Baglini – La serie iconica di fine anni ‘90 aveva uno stile che sta prepotentemente tornando sulle passerelle in questo periodo ma ora lascia spazio a quello nuovo di And Just Like That… dove le nostre protagoniste sono più mature. Con il mio team abbiamo ripercorso i look storici avviando una vera e proprio ricerca del costume che arriva fino ai giorni nostri. In questa nuova stagione i look indossati sono, e saranno, la rappresentazione dell’essenza della moda, ed è forse questa la chiave del successo della serie.”

In via Borgonuovo 1, a Milano, nella giornata di sabato 18, dalle 10 alle 19, le porte della cabina di Carrie Bradshaw & friends si apriranno al pubblico, dando la possibilità di entrare nel guardaroba, provare accessori, scattare foto e registrare stories. Dopo aver ritirato un piccolo omaggio ispirato alla serie, ad aspettare gli ospiti ci sarà un taxi giallo, che sembra arrivato direttamente da New York, per riaccompagnarli a casa. 

Vogue.it

Torna in alto