Dall’8 novembre, le prime avventure del professore Harward
Dalla carta allo schermo, un viaggio che le opere di Dan Brown hanno percorso spesso: dopo i successi sul grande schermo, da Il Codice da Vinci a Angeli e Demoni e Inferno, è ora il turno di Il simbolo perduto, che dall’8 novembre sarà in onda tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW.
Il protagonista è sempre Robert Langdon – l’iconico professore di simbologia religiosa dell’Università di Harvard già interpretato da Tom Hanks negli adattamenti cinematografici precedenti – alle prese con la prima agghiacciante avventura della sua promettente carriera.
Servirà tutto il suo talento e il suo sangue freddo nella ricerca dello sfuggente Simbolo Perduto.
Ashley Zukerman interpreta il giovane Robert Langdon, che si ritrova improvvisamente coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore, Peter Solomon (Eddie Izzard) scompare misteriosamente, la CIA, che è sicura che dietro questo misterioso rapimento ci sia qualcosa di grosso, lo convince a entrare a far parte di una task force incaricata di fare luce su un serie di fatti che a tutti gli effetti sono i pezzi di un puzzle alquanto complesso. Robert si ritrova così coinvolto in una cospirazione potenzialmente letale. Armato ”solo” della sua conoscenza della Storia, dei simboli e delle lingue morte, Langdon si mette così alla ricerca dello sfuggente e misterioso Simbolo Perduto. Con Zukerman nel cast Valorie Curry è Katherine Solomon, la figlia di Peter, con cui Robert si lancerà in una corsa contro il tempo; Sumalee Montano è Inoue Sato, un’agente della CIA che si occupa di sicurezza; Rick Gonzalez è Alfonso Nuñez, agente della polizia del Campidoglio; Beau Knapp è Mal’akh, una misteriosa figura che spinge Robert a mettersi alla ricerca di qualcosa che lo aiuterà a scoprire che fine ha fatto Peter. Una serie prodotta da CBS Studios, Imagine Television Studios e Universal Television, divisione di Universal Studio Group ed è distribuita nel mondo da ViacomCBS Global Distribution Group. Dan Dworkin and Jay Beattie sono gli sceneggiatori e produttori esecutivi. Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey, Anna Culp, John Weber e Frank Siracusa sono produttori esecutivi, insieme a Dan Trachtenberg che ha anche diretto il primo episodio della serie.
Ansa.it