La quattordicesima puntata di «Segreti Reali», il primo podcast italiano dedicato ai Windsor, entra nel vivo della vita dell’ex borghese, a 10 anni dal royal wedding con William. Tra segreti, ambizioni e un ruolo che sembra esserle cucito addosso. Ne parliamo con l’appassionato di reali britannici Lorenzo Farina, creatore della pagina social «Baby George ti disprezza».
29 aprile 2011: William e la borghese Kate Middleton si affacciano dal balcone di Buckingham Palace – davanti a un milione di persone e a quasi due miliardi in diretta tv – e si scambiano il primo bacio da marito e moglie. Lo erano diventati poco prima durante una solenne cerimonia a Westminster Abbey. Cerimonia che la stessa regina non si è trattenuta dal definire «strabiliante». Oggi, 10 anni dopo, non si fa fatica a dire che il matrimonio reale procede a gonfie vele. Kate e William stanno bene.
Dopo un paio di scandali sfiorati, tre eredi al trono (George, 7 anni e Charlotte, 5, e Louis, 3), migliaia di impegni ufficiali, e la «fuga» di Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Cambridge sono ancora molto innamorati. O almeno così sembra a guardarli ogni volta insieme.
E Kate viene immaginata sempre più spesso dai tabloid e dal popolo britannico come «perfetta regina consorte», quando William diventerà re. Anzi di recente il Times l’ha definita «la vera rivoluzionaria di Buckingham Palace». E addirittura un sondaggio del Daily Express di fine 2020 l’ha definita più popolare della regina Elisabetta, con il 42% delle preferenze. Tutti pazzi per Kate.
Ma cosa fa funzionare così bene il suo rapporto con William? Com’è riuscita a integrarsi a corte, fin dal primo incontro con Elisabetta? Che mamma è? Quanto pesa ancora su di lei l’influenza di mamma Carole Middleton? E, infine, toccherà davvero a lei fare da paciera tra William e Harry? E Meghan Markle.
Nella quattordicesima puntata di «Segreti Reali», il primo royal podcast italiano dedicato ai Windsor, proviamo a rispondere a tutte queste domande, in compagnia di un ospite speciale: l’appassionato di reali britannici Lorenzo Farina, creatore della pagina social da milioni di follower Baby George ti disprezza e ora tra le voci della seconda edizione di The Royals – Amori a Corte, in onda su Sky e Now.
Vanityfair.it