Sette artiste sul palco, i fondi ai centri anti violenza
Il concerto’, l’evento musicale contro la violenza di genere, che avrebbe visto il 26 giugno sul palco della Rcf Arena di Reggio Emilia – Campovolo Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini per raccogliere fondi destinati ai centri anti violenza.
Una scelta dettata dal perdurare dell’emergenza sanitaria, alla luce delle attuali disposizioni anti pandemia.
‘Una’, perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, ‘Nessuna’, perché nessuna donna deve più essere una vittima, ‘Centomila’ il numero delle voci che si potranno unire alle sette artiste per sostenere una battaglia così importante. I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate. Per sostenere una causa così importante le artiste si alterneranno sul palco, ognuna con la sua band, e ognuna inviterà un collega, uomo, ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere.
I biglietti acquistati per lo show rimangono validi per lo show di sabato 11 giugno 2022. Maggiori info su www.friendsandpartners.it.
Fonte: ANSA