Andrà in onda stasera alle 21.15 su Sky Sport Uno il film documentario ‘A chent’annos Un viaggio da riva a Riva’, dedicato ai 100 anni del Cagliari Calcio e disponibile anche streaming su NOW TV, on demand su Sky e su Sky Go. La voce narrante sarà il giornalista e scrittore Giorgio Porrà, affiancato dall’attore e regista cagliaritano Jacopo Cullin, accompagnati dalla tromba del maestro Paolo Fresu. Le musiche originali sono di Flavio Ibba mentre l’artista Manu Invisible firma il mural del titolo e accompagna la sceneggiatura con le sue opere street art più conosciute.
Il film, una co-produzione Sky e Cagliari Calcio, è arricchito da immagini inedite, recuperate e restaurate grazie alla Cineteca Sarda. Saranno proposte quelle della Festa dello Scudetto del 1970, per la prima volta a colori. Le voci dei protagonisti contribuiranno a raccontare la storia rossoblu: gli artefici dello Scudetto del 1970, e poi Gianfranco Matteoli e Gigi Piras, Enzo Francescoli, Gianfranco Zola, Claudio Ranieri, Massimiliano Allegri, Diego Lopez, Daniele Conti e David Suazo, tra gli altri.
Una sezione riservata ai 100 anni del Cagliari è anche on demand su Sky. Il docufilm, da un’idea di Davide Bucco, è stato scritto con altre firme della redazione di Sky Sport, Giorgio Porrà, Veronica Baldaccini e Valentina Campus.