Madonna, il primo tatuaggio (a 62 anni) è per i sei figli

Madonna, il primo tatuaggio (a 62 anni) è per i sei figli

La popstar, arrivata a 62 anni senza alcun disegno sulla pelle, ha deciso di farsi incidere un tributo ai sei figli. Sul polso, seguendo l’ordine cronologico delle nascite, ha voluto le iniziali dei suoi ragazzi: Lourdes, Rocco, David, Mercy, Stella ed Esther

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Madonna-primo-tattoo.jpg

Madonna ha saputo incarnare la provocazione, senza bisogno che un tatuaggio ne segnasse la pelle. Eppure, regina degli eccessi, a 62 anni ha deciso di regalarsi il piccolo ghirigoro che, in passato, si è preclusa. La popstar, sul polso, ha voluto farsi incidere le iniziali dei sei figli, posizionando ciascuna lettera come da ordine anagrafico.

Prima, è venuta, dunque, la L di Lourdes, poi la R di Rocco. E, ai figli biologici, avuti rispettivamente dal ballerino Carlos Leon e dal regista Guy Ritchie, hanno fatto seguito i figli adottivi.

Sul polso di Madonna, accanto alla R, è stata posizionata la D di David Banda, poi la M di Mercy James. Ultime, la S e la E dedicate alle gemelline Stella ed Esther. «Tatuata per la primissima volta», ha scritto online la popstar, racchiudendo in un hashtag il significato della propria decisione: «Famiglia».

Claudia Casiraghi, Vanityfair.it

Torna in alto