In una nuova pagina di «Libertà», la biografia bomba sul Duca e la Duchessa di Sussex, si è fatto luce sulla lite tra il fratello di William e l’amico di sempre, Tom Inskip, detto Skippy. I due avrebbero rotto quando l’uno ha detto all’atro: «Vacci piano con l’attrice»
Si dice che Meghan Markle abbia, in qualche modo, traviato il Principe Harry. Si dice lo abbia portato ad allontanarsi dalla cerchia di affetti a lui più cara. E non c’è leggenda che Omid Scobie non abbia saputo inverare. Il giornalista, che insieme a Carolyn Durand è prossimo a pubblicare la biografia della discordia, Finding Freedom, ha scritto nel proprio libro di come Harry d’Inghilterra abbia troncato la decennale amicizia con Tom Inskip, Skippy per chi sia avvezzo al mondo regale.
Secondo Scobie, il Principe Harry si sarebbe allontanato dall’amico di sempre, conosciuto sui banchi di Eton, quando questi lo ha messo in guardia da Meghan Markle. Skippy, l’uomo con il quale Harry è stato fotografato a Las Vegas, nudo in una stanza di hotel piena di ragazze in abiti succinti, avrebbe detto al Principe di essere cauto,di usare piedi di piombo nella relazione con l’attrice, all’apparenza troppo distante dagli usi e costumi del monarca britannico. Ma il consiglio avrebbe finito per aprire una faida.
«Lo ha davvero ferito prendere atto di come una persona a lui tanto cara non si fidasse del suo giudizio», ha spiegato una fonte a Scobie e alla Durant, raccontando una storia in parte già nota. Harry avrebbe rotto con Skippy nel momento esatto in cui questi gli ha detto di «vivere per un po’ insieme a Meghan Markle prima di fare sul serio». Cosa, questa, che la stampa britannica ha riportato sin dal 2018, anno del matrimonio regale. Nella biografia bomba, in uscita a fine agosto, si è potuto, però, leggere per intero quel che sarebbe avvenuto la sera in cui Skippy ha detto la sua. «Animato da buone intenzioni», ha giurato la fonte vicina ai reali, spiegando – come già fatto dal Sun a suo tempo – che i due si sono riavvicinati nel 2019, quando la moglie di Skippy, Lara, ha perso la madre per una malattia di lungo corso.
Claudia Casiraghi, Vanityfair.it