È partita con qualche minuto di ritardo la nuova puntata di Live Non è la D’Urso di domenica 26 aprile a causa dell’edizione straordinaria del TG5 che ha trasmesso il discorso del premier Conte sulla Fase 2. Nel corso della conferenza stampa il Presidente del Consiglio ha illustrato quali saranno le strategie della nuova normalità per tutti gli italiani dal 4 maggio prossimo, dopo due mesi di lockdown in cui siamo stati chiusi in casa. Come spiegato da Conte, sarà la fase di convivenza con il coronavirus, dicendosi consapevole dei rischi di un nuovo aumento del contagio, previsto tra due settimane. La padrona di casa di Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso, ha avuto un problema in diretta. La trasmissione è partita immediatamente dopo il TG5 e ha colto di sorpresa tutti:
“Diretta complicata. Siamo partiti incollati al TG5. Siamo abbastanza impreparati”.
“Ci stavamo organizzando per questa diretta che non sapevamo quando sarebbe partita”, ha ammesso Barbara D’Urso in apertura della puntata di Live Non è la D’Urso. La conduttrice è stata sorpresa dalla linea ceduta improvvisamente dal telegiornale di Canale 5, al termine della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Abbiamo tutti voluto ascoltare molto attentamente quello che ha detto il Premier”. Mentre andava in onda un servizio, nello studio di Live Non è la D’Urso è successo il caos: si sono intravisti dei tecnici davanti alle telecamere che hanno messo in ombra per qualche istante la conduttrice. Barbara D’Urso, che ha fatto un triste annuncio prima della diretta, ha sottolineato che “i nostri pochi tecnici, ovviamente con le mascherine come avete potuto vedere, hanno fatto entrare i nostri ospiti”.
Durante la conferenza stampa di Conte Barbara D’Urso si stava preparando per la conduzione della nuova puntata di Live Non è la D’Urso. Una volta in diretta la conduttrice, che è sembrata abbastanza disorientata, ha confessato: “Per passare dal camerino allo studio ho perso alcune dichiarazioni”, facendo riferimento a quanto detto dal premier Conte riguardo alla Fase 2 del coronavirus.
lanostratv.it