Alle 15, sulla piattaforma Instagram, partirà il format “La Sbornia”, un programma dedicato alle dirette video con alcuni dei Vip più amati dal pubblico e più attivi sui Social. Ideato dalla documentarista Loredana Mendicino, con la collaborazione del producer Alessio Mangiuz, “La Sbornia” si propone di raccontare in modo spassoso e up to date l’attuale stato fisico, mentale ed emotivo dei Vip, legato all’emergenza del Covid19.
“Siamo tutti un po’ rallentati nei movimenti, in quanto costretti a casa; i nostri pensieri talvolta risultano offuscati e confusi dalle molteplici informazioni spesso contrastanti tra loro, che i mass-media ci propinano quotidianamente, insomma ci sentiamo tutti come presi da una sbornia”, afferma Loredana Mendicino. Ma la sfida del format è quella di far “ubriacare” i followers che seguiranno le dirette, non attraverso l’alcol, quanto attraverso i racconti e le riflessioni di ogni Vip che, al termine della diretta, brinderà virtualmente con i conduttori e con il pubblico, scegliendo a chi o a cosa dedicare il brindisi come buon auspicio al termine della quarantena.
La prima puntata si apre con la partecipazione dell’ex senatore Antonio Razzi; a seguire interverranno, nelle dirette live, la showgirl Sylvie Lubamba, il ballerino Ivan Cottini, l’attrice Daniela Poggi, Pamela Prati, il giornalista di Libero e scrittore Francesco Specchia, la cantante Wanda Fisher, il musicista Mirko Casadei e tanti altri a Vip sorpresa.
Lunedì 27 aprile, dalle 15, l’ospite d’onore per eccellenza sarà il giornalista e “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli che si racconterà allietando il pubblico con aneddoti, consigli e un brindisi davvero speciale quale esperto in materia enogastronomica.
Le dirette delle interviste saranno visibili collegandosi alla piattaforma Instagram da App o dal PC, cercando il profilo dei Vip e facendo tap sulla loro immagine contraddistinta da un anello colorato attorno alla loro icona che per l’occasione riporterà la scritta In diretta.