Harry e Meghan Markle, le prime foto a Los Angeles da «angeli del cibo»

Harry e Meghan Markle, le prime foto a Los Angeles da «angeli del cibo»

I Sussex si sono offerti come volontari della charity Project Angel Food, che distribuisce pasti a coloro che soffrono di malattie croniche. E insieme, in jeans e maglietta, i volti coperti da mascherine, hanno già fatto i primi giri di consegne

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è harry-e-meghan-2.jpg

Harry e Meghan in piena emergenza coronavirus hanno deciso di dare un aiuto concreto. Scendendo in strada nelle inedite vesti di «angeli del cibo» per i malati di Los Angeles. I Sussex si sono infatti offerti come volontari della charity Project Angel Food che distribuisce pasti a coloro che soffrono di malattie croniche come diabete e cancro. E insieme, in jeans e maglietta, lei col volto coperto da una mascherina chirurgica, lui con una bandana azzurra a proteggere bocca e naso, hanno già fatto le prime consegne, come testimoniano le foto pubblicate in esclusiva dal Daily Mail. Le prime catturate da quando i Sussex si sono trasferiti in California col piccolo Archie.

È stata mamma Doria Ragland, da sempre molto attiva nel sociale, a raccontare ai Sussex che l’organizzazione benefica aveva bisogno di una mano. Perché da quando la California è in lockdown per la pandemia le richieste d’aiuto sono lievitate. Meghan e Harry non si sono tirati indietro: «Ci hanno detto di aver sentito che i nostri autisti non ce la facevano più e che volevano offrirsi come volontari per alleggerire il loro carico di lavoro», ha spiegato Richard Ayub, direttore esecutivo della ong, a Entertainment Tonight. I Sussex hanno fatto il primo giro di consegna il 12 aprile, la domenica di Pasqua, e poi mercoledì 15 e giovedì 16 aprile: «Si sono dimostrati davvero interessati a ogni persona che hanno incontrato. I malati che raggiungiamo sono spesso dimenticati: loro hanno voluto conoscerli, parlare con loro, magari lasciare un sorriso sul loro volti», ha raccontato ancora Ayub a People.

Uno dei «beneficiari», Dan Tyrell, che abita a West Hollywood, ha detto al Daily Mail che quando i duchi hanno bussato alla sua porta con il cibo non li ha riconosciuti subito: «Erano entrambi molto alla mano: con le maschere, e con semplici jeans. Quell’alto ragazzo dai capelli rossi mi è sembrato avesse un volto familiare. La ragazza, molto carina, si è presentata come una semplice volontaria: “Ciao, sono Meghan”». Poi il signor Tyrell ha «visto i grandi Suv neri con le guardie del corpo dietro di loro». E ha capito: i suoi «angeli dei pasti» erano i Sussex.

Vanityfair

Torna in alto