Peroni: la «bionda più amata dagli italiani» diventa Cruda

Peroni: la «bionda più amata dagli italiani» diventa Cruda

Come fa una birra speciale a diventare ancora più speciale? Semplice, spogliandosi e diventando Cruda. Nasce così Peroni Cruda, la prima birra non pastorizzata della famiglia Peroni che si distingue per il suo gusto fresco, genuino e autentico.

«Chiamami Peroni sarò la tua birra» sussurrava agli italiani negli anni ’70 Solvi Stubing, la prima delle celebri bionde della Peroni a cui hanno fatto seguito altre bellissime: Milly Carlucci, Filippa Lagerback, Jennifer Driver e Camilla Vest, le bionde che hanno scandito i cambiamenti di costume negli anni, testimonial di una birra e un birrificio che hanno fatto la storia del Made In Italy. Oggi la storia della «Bionda più amata dagli italiani» si arricchisce di una novità, la Peroni Cruda, la prima birra non pastorizzata della famiglia Peroni destinata a far breccia tra chi ama i sapori autentici, già vincitrice del New York International Beer Competition 2018 come «International Style Lager of The Year», scelta tra oltre 600 birre, provenienti da 14 Paesi.

Un successo che testimonia la qualità di una birra non pastorizzata che, non essendo sottoposta a calore lungo il processo produttivo, preserva tutta la freschezza e autenticità della birra come appena spillata in birrificio. Sono due i fattori che determinano la qualità di Peroni Cruda: il Malto 100% Italiano e il processo produttivo che, grazie alle basse temperature e alla microfiltrazione dei lieviti, garantisce un prodotto stabile nel tempo che mantiene, ad ogni assaggio, la stessa freschezza della birra come appena spillata in birrificio, dalla consistenza morbida e cremosa e dal retrogusto piacevolmente amarognolo di luppoli. Peroni Cruda si abbina perfettamente a tartare di pesce e carne, pasta fresca, focacce, formaggi freschi e verdure.

«La vita ha più gusto se la bevi cruda» è il claim che ha ispirato la nuova campagna di Peroni Cruda. Un invito a liberarci di ogni artificio e ad essere autentici. Un ritorno alla semplicità, proprio come quello fotografato da un’indagine di Ipsos, che ha rilevato che ben il 91% del campione rappresentativo della popolazione italiana preferisce vivere in un contesto reale in cui condividere momenti veri, guardando le persone negli occhi e cogliendo così ogni emozione. Emozione che si traduce in divertimento, passione e condivisione anche quando si parla di sport, valori che l’87% degli italiani mette davanti alla pura competizione e ai risultati. Gli italiani si scoprono un popolo che non ama gli artifici, essenziali, che badano al sodo, ma non si accontentano. Proprio come svela lo spot della birra Peroni Cruda.

«Con questa campagna abbiamo voluto descrivere la vera identità di Peroni Cruda,» afferma Ludovica Lioy, Senior Brand Manager di Peroni Cruda, «bevi come vivi è un incitamento per tutti i consumatori che credono che le emozioni autentiche siano ancora le migliori e ricercano quindi prodotti che rispecchino questo loro stile di vita. Perché più la vita si assapora in modo naturale, a volte persino crudo, più ha gusto».

Redazione Food, Vanity Fair

Torna in alto