Kate maldestra che si fa male in giardino o mentre gioca con i bambini? Molto spesso la Duchessa di Cambridge è apparsa con dei cerotti sulle dita che porta con disinvoltura insieme a una manicure molto curata. Un dettaglio non sfuggito ai fotografi e molto comune per le mamme tuttofare. Nella gallery i prodotti beauty che leniscono e aiutano la pelle a cicatrizzare prima
Kate Middleton regina di stile, dalle onde sempre morbide e rimbalzanti, che non si preoccupa di mostrarsi in pubblico con manicure curata e cerotti sulle mani. Un dettaglio che i fotografi hanno paparazzato molte volte. I tabloid britannici hanno provato a dare delle spiegazioni logiche, ma da Palazzo non è mai arrivata nessuna risposta definitiva.
Sta di fatto che Kate in più occasioni ha mostrato cerotti color carne sulle dita delle mani. L’ultima è molto recente, durante la presentazione del giardino, da lei stessa progettato, Back to Nature Garden in occasione del Chelsea Flower Show 2019.
Il primo avvistamento, invece, risale al 2008, in tempi non sospetti, quando una giovane Kate era stata immortalata mentre scendeva dalla macchina per andare a un party. Le motivazioni possono essere le più svariate.
Kate maldestra che si fa male in continuazione, mamma tuttofare che gioca con i figli, Kate in versione giardiniere che si ferisce con le piante. Ma potrebbe essere anche colpa del cane (della presenza di gatti non si hanno certezze), oppure della tentazione molto comune di strapparsi le pellicine o di irritazioni da dermatite che lei preferisce coprire.
I fotografi sono riusciti a zoomare le mani di Kate poco tempo dopo un’uscita pubblica con cerotti. E sulle mani si vedono delle ferite da «pellicine tirate» e pelle particolarmente screpolata. Mani che, per quanto curate, appartengono a una donna che si dà da fare. I giornali inglesi hanno addirittura ridenonimato Kate Middleton “Calamity Kate” e Josie Griffiths, giornalista di The Sun, ha anche ipotizzato che potrebbe essere la stessa Kate a infliggersi delle piccole abrasioni poiché si strofina spesso le mani.
Kate, con i cerotti sulle mani è una di noi. Che cucina, cura il giardino, gestisce i figli, e spesso rinuncia alla manicure con smalto nude per portare unghie ben limate ma al naturale senza nessun prodotto, lucidate e levigate con un buffer, parliamo delle cosiddette bare nails, scelta di solito associata a mamme tuttofare ed efficienti. Sono, però, quelle più esposte a mostrare piccoli difetti o imperfezioni, dall’ingiallimento alle cuticole un po’ troppo cresciute. Affinché abbiano un aspetto elegante le bare nails devono essere di lunghezza media, arrotondate e dall’aspetto sano. E quando questo non è possible, Zac! ecco che scatta il cerotto color nude.
Ma c’è anche chi come Kate mette in pratica altri piccoli escamotage beauty, diciamolo degni di una reale. Per esempio? Tenere la pochette davanti posando le mani una sull’altra in modo tale da nascondere il cerotto.
Alice Rosati, Vanity Fair