Due episodi di “Squadra speciale Cobra 11” in prima visione assoluta stasera alle 21.25 su Rai2. In “Attacco al re”, per la sua visita ufficiale in Germania, Semir e Paul si trovano a doversi occupare della sicurezza personale del re Hassan di Ahjada.
Il re rimane vittima di un attentato, ma gli agenti della squadra speciale Cobra Undici riusciranno ad incastrare i responsabili e a salvare la vita dell’erede al trono, il piccolo Hajah.
Nel secondo episodio, “Halloween”, Semir e Paul assistono al rapimento di un becchino. Cercano di inseguire i rapitori e si trovano coinvolti in un incidente sulla A57. Lì una donna misteriosa vestita di bianco attira l’attenzione di Paul, che la segue fino a una casa nel bosco, apparentemente disabitata. Improvvisamente la donna scompare e Paul arriva persino a ipotizzare di aver visto un fantasma. Le indagini sul rapimento del becchino conducono Paul e Semir ad una ditta di pompe funebri, la “Mondovia”. Il mistero si infittisce: la donna dell’autostrada, Krista Engels, lavorava lì, ma risulta che si sia suicidata un anno prima, gettandosi sotto un camion proprio nel punto in cui è avvenuto l’incidente che ha conivolto Paul e Semir.