Tornano Grace & Frankie, Lovesick, Disjointed. Nel catalogo, da gennaio 2018, anche Looper, Up, Room, I guardiani del destino e La vita di Adele
Gennaio è un mese di ritorni per Netflix, nel cui catalogo arrivano seconde, terze e quarte stagioni di show originali più e meno amati per iniziare il 2018 con morbidezza.
Serie tv
Lovesick – la terza stagione disponibile dal 1° gennaio
La serie tv inglese di Tom Edge (che racconta di un gruppo di ragazzi scozzesi e di malattie trasmesse sessualmente) torna per chi amato le prime due stagioni.
Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica – la seconda stagione disponibile dal 5 gennaio
Qualcuno l’ha amata e qualcuno l’ha detestata: tornano i detective nati dalla penna di Douglas Adams e portati in vita da Max Landis, con una nuova batteria di episodi.
Disjointed – la seconda parte disponibile dal 12 gennaio
Risate gregarie e tanta marijuana: è la seconda parte dello show la cui madrina è la grande Kathy Bates nei panni della proprietaria di un dispensario in California. Creato da David Javerbaum e il Chuck Lorre di The Big Bang Theory.
Grace & Frankie – la quarta stagione disponibile dal 19 gennaio
Nuova stagione per la serie tv che vede protagoniste le grandi Lily Tomlin e Jane Fonda, ormai uno dei veri cavalli di battaglia firmati Netflix.
Giorno per giorno – la seconda stagione disponibile dal 26 gennaio
Acclamata sit com familiare e banalotta soltanto all’apparenza, One Day at a Time (questo il titolo originale) è molto più di quel che sembra. Consigliata anche agli scettici.
Film
I guardiani del destino – disponibile dal 4 gennaio
Tratto da un racconto del 1954 di Philip K. Dick, The adjustment Bureau è una commedia romantica surreale che farà vibrare i fan di Fringe. Da recuperare.
The Polka King – disponibile dal 12 gennaio
Presentato allo scorso Sundance Film Festival, il film vede protagonista Jack Black nei panni di Jan Lewan, re della polka già immortalato nel documentario The Man Who Would Be Polka King (anch’esso disponibile su Netflix dal 12 gennaio).
Sleepers – disponibile dal 18 gennaio
Il film di culto di Barry Levinson su un gruppo di ragazzi in riformatorio. Uscito originariamente nel 1996.
Room – disponibile dal 22 gennaio
Pellicola pluripremiata – soprattutto per la straordinaria interpretazione di Brie Larson – racconta di una madre, di un figlio e delle conseguenze di una vita in cattività. Da non perdere, nel caso ve la siate lasciata sfuggire.
Looper – disponibile dal 23 gennaio
Incredibile giro sulla montagna russa del tempo, ottimo film che vede protagonisti un Joseph Gordon Levitt truccatissimo da Bruce Willis e Bruce Willis stesso. Lasciatevi confondere e ammaliare.
La vita di Adele – disponibile dal 24 gennaio
Il film di Abdellatif Kechiche premiato a Cannes è tratto dalla grahic novel di Julie Maroh Il blu è un colore caldo. Una storia d’amore e ossessione coinvolgente, caldissima e poi, improvvisamente, gelida. Da vedere.
Up – disponibile dal 30 gennaio
Il grande classico Pixar che racconta di un vedovo che coronerà il suo sogno grazie alla visita inaspettata di un bambino.
Marina Pierri, Wired.it