È una chiavetta che si collega alla porta Hdmi e permette di accedere ai contenuti in streaming: film, serie tv, giochi e applicazioni. È in vendita da 39,99 euro
Amazon punta a conquistare il televisore di casa, portandovi i suoi contenuti “on demand”. Si chiama “Fire tv stick basic edition”, è una sorta di nuovo concorrente di Chromecast ed Apple Tv. Permette la visione in streaming di migliaia di film e programmi tv, con l’accesso diretto al catalogo di Prime Video. Può essere utilizzato anche per giochi e applicazioni esterne, compresi Netflix e YouTube.
Sembra una sorta di chiavetta usb, in realtà si collega alla porta Hdmi e funziona attraverso il Wifi. Può essere acquistato su Amazon.it e in oltre cento paesi di tutto il mondo, Italia compresa. La novità è stata presentata in tempo per il Natale e a quasi un anno dal lancio globale di Prime Video.
Jorrit Van der Meulen, vice presidente europeo di Amazon Devices, spiega che l’intento è di rendere «veloce e semplice la fruizione dei contenuti streaming». Il media player è dotato di un processore quad-core, di 1Gb di memoria per lo streaming e di 8Gb di spazio di archiviazione. Per gli iscritti ad Amazon Prime costa 39,99 euro, per tutti gli altri 20 euro in più.
La Stampa