Tempesta d’amore anticipazioni clamorose: la soap sospesa per ascolti bassi.
Brutte notizie in arrivo per tutti i fan di Tempesta d’amore, la storica soap opera tedesca che vediamo in onda tutti i giorni alle 19,55 circa su Rete 4. Da un po’ di tempo gli ascolti della soap opera in Germania non sono più così entusiasmanti come quelli di un tempo e questo ha spinto il direttore di rete a prendere una clamorosa decisione sul futuro dell’amata soap opera del pomeriggio.
Flop di ascolti per Tempesta d’amore: la soap sospesa in patria
Le anticipazioni ufficiali rivelano che la tredicesima stagione di Tempesta d’amore è stata definitivamente cancellata dal palinsesto della televisione tedesca per i bassi ascolti registrati.
La rete ha dato lo stop definitivo agli autori e sceneggiatori per la realizzazione delle nuove puntate di Tempesta d’amore, il tutto, come vi dicevamo, per mezzo degli ascolti bassi registrati in queste ultime settimane di programmazione. La soap opera, infatti, è passata da una media di oltre due milioni e mezzo di spettatori a circa un milione e mezzo, perdendo così più di un milione con l’arrivo dei nuovi protagonisti e il racconto dei nuovi intrecci che non sono piaciuti per niente al pubblico tedesco.
Un crollo decisamente inaspettato che la spinto la rete a cancellare la celebre soap opera dal proprio palinsesto e ad ordinare lo stop delle riprese.
Al momento dalla Germania non arrivano ancora notizie certe su quello che sarà il futuro di Tempesta d’amore in tv. Sta di fatto che la tredicesima stagione terminerà non in piena estate ma tra fine aprile e i primi di maggio.
Calano gli ascolti di Tempesta d’amore anche su Rete 4
E in Italia cosa succederà? Anche nel nostro paese gli ascolti di Tempesta d’amore sono in calo da un po’ di tempo. La soap opera, infatti, non riesce più a raggiungere la media del milione di spettatori e ormai si è stabilizzata sugli 850/900 mila spettatori a serata con uno share del 4% circa. Numeri abbastanza bassi anche per l’access prime time di Rete 4, che tuttavia al momento non ha nessuna intenzione di rinunciare al prodotto che continueremo a vedere in onda tutti i giorni in televisione.
Domenico Mungiguerra, blastingnews.com