Compass torna on air e online con Nino Frassica. Firma Dlv bbdo

Compass torna on air e online con Nino Frassica. Firma Dlv bbdo

Radio, affissione e digital per il secondo flight della campagna lanciata a maggio. Pianifica Havas Media

Il Condominio di Nino”, il nuovo format di comunicazione di Compass, società di Gruppo Mediobanca, torna in campagna il 17 settembre.

Dopo il primo flight “a puntate” su TV e digital, nuovi episodi del premuroso portinaio interpretato da Nino Frassica arrivano in radio, ooh e web, con planning di Havas Media. Ancora una volta il simpatico protagonista, con il suo umorismo, si pone come “complice” nella risoluzione dei problemi dei suoi condomini con l’aiuto di Compass.

Una cameretta di due futuri genitori da imbiancare, una cucina da sostituire e un tubo da riparare sono i tre episodi ideati da Dlv bbdo per valorizzare due dei principali punti di forza di Compass: la rapidità nell’ottenere un prestito e la prossimità di Compass grazie al suo presidio sul territorio italiano.

“Dopo il successo della campagna dello scorso maggio che ci ha visti presenti in TV e sui canali digital, abbiamo deciso di raccontare come Compass possa contribuire velocemente alla risoluzione di alcune problematiche quotidiane anche attraverso nuovi mezzi  – dichiara Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass. – Siamo, inoltre, felici di aver rinnovato il sodalizio con Nino Frassica. La sua simpatia e il suo umorismo si riconfermeranno vincenti nell’efficacia e nella memorabilità del nostro messaggio”.

Per quanto riguarda la radio, questo secondo flight campagna sarà on air da domenica 17 settembre e per due settimane su alcune delle principali radio italiane oltre a più di 100 radio locali. Sono, inoltre, previste affissioni statiche su 27 stazioni ferroviarie italiane e in tre regioni in particolare (Sicilia, Sardegna e Puglia), a cui si aggiungerà fino al 1° ottobre anche un’iniziativa di Geofencing sempre in Sicilia. Per tutto il mese di settembre prosegue, infine, la pianificazione sui canali digitali che riguarderà siti internet, social network e motori di ricerca.

Caterina Varpi, Engage

Torna in alto