La serie a cartoni animati nata dalla collaborazione tra DreamWorks e Netflix approda su K2, il canale 41 del digitale con un’anteprima lunedì 28 agosto alle 19,55 e la messa in onda dall’11 settembre alle 17,45 dell’intera stagione
Il ritorno di Voltron, l’eroico robottone anni Ottanta che grazie a Netflix e DreamWorks ha avuto nuova vita sempre a cartoni animati ritorna in tv in chiaro grazie a K2 (il canale 41 del digitale). La serie che racconta le avventure del robot Voltron e dei Paladini dell’Universo va in onda in anteprima lunedì 28 agosto alle 19,55 per poi andare in onda regolarmente dall’11 settembre alle 17,45 per l’intera stagione (fatta di 13 episodi).
Voltron la trama
Cinque insospettabili ragazzi, trasportati dal pianeta Terra nel bel mezzo di un’intricata guerra galattica, diventano i piloti di 5 leoni robotici che combattono per proteggere l’universo dal male. Voltron è un combattente spaziale di un lontano futuro. Cinque insospettabili ragazzi, trasportati dal pianeta Terra nel bel mezzo di un’intricata guerra galattica, diventano i piloti di 5 leoni robotici che combattono per proteggere l’universo dal male. Solo attraverso un leale lavoro di squadra, Shiro, Keith, Lance, Pidge (Katie in realtà) e Hunk potranno combinarsi e formare il mitico guerriero Voltron, unico “difensore dell’Universo” in grado di contrastare il perfido Zarkon.
Voltron la storia
La nuova serie di Voltron è in pratica un remake della serie di animazione del 1983. Ma la nuova storia non vede sostanziali modifiche anche all’epoca si basava sulle vicende di 5 eroici terrestri chiamati a pilotare cinque grandi leoni robot dal cui assemblaggio nasceva il mitico e gigantesco Voltron. Per altro la trama del Voltron originario qualche pecca la presentava visto che nella sua realizzazione la società americana aveva preso e mixato due serie animate indipendenti come Golion e Armored Fleet Dairugger XV.
Massimiliano Carbonaro, Tvzap