Il pilot del reboot di Tremors verrà diretto da Vincenzo Natali (Splice)
A fine giugno Kevin Bacon aveva rivelato che stava sviluppando con il produttore Jason Blum il pilot di Tremors per l’emittente Syfy. L’attore aveva inizialmente approcciato il Blum (Whiplash, Paranormal Activity, Insidious) per la realizzazione di un nuovo film, ma il progetto si è poi trasformato in uno show di 8 episodi, con Bacon nuovamente nei panni di Valentine McKee, l’uomo del Nevada che ha combattuto e vinto contro i giganteschi vermi mangia-uomini.
Vincenzo Natali (Hannibal) dirigerà l’episodio pilota, scritto da Andrew Miller. I due si sono conosciuti alle superiori e Miller ha recitato nell’opera prima di Natali, Cube. Natali ha diretto in passato episodi di Westworld, American Gods, Luke Cage, Orphan Black e The Strain, ma è la prima volta che si trova dietro la macchina da presa di un pilot.
Lo show racconterà il ritorno dei Graboid nella città di Perfection, che avevano quasi distrutto 25 anni fa. L’unica speranza di salvezza della città è Valentine McKee che li aveva già battuti una volta. Ma per farlo di nuovo dovrà superare l’età, l’alcool e il delirante complesso dell’eroe.
Miller, è lo showrunner, e il produttore esecutivo assieme a Bacon, David Schiff e Jessica Rhoades.
Il film originale, del 1990, ha dato vita ad altri quattro seguiti per il mercato del home video e una serie TV spin-off andata in onda su Sci-Fi Channel nel 2003.
Marlen Vazzoler, blog.screenweek.it