Il prossimo 10 agosto 2017 nelle sale cinematografiche italiane uscirà il film de La Torre nera, ispirato liberamente ai libri omonimi scritti da Stephen King. Negli ultimi giorni, alla vista del trailer e delle anteprime, molti tra i fan dello scrittore si sono dichiarati delusi dalla pellicola di Nikolaj Arcel. A consolazione di questi, arriva la notizia che la serie tv de La Torre nera, diretta dallo stesso regista del film, sarà, invece, totalmente fedele alla saga di King.
In un’intervista per il magazine Indiewire, infatti, Nikolaj Arcel ha fornito numerosi dettagli su La Torre nera, la nuova serie tv di sua produzione:
“La sceneggiatura de La Torre nera è stata scritta. Con il mio lavoro, ho fatto parte della scrittura dell’episodio pilota, come del resto ho raccolto idee per la produzione dell’intera prima stagione. Sarà fantastica. Quello che per me si è rivelato più eccitante è che con il film abbiamo cercato di creare un’opera autonoma, mentre desideriamo che la serie televisiva risulti più fedele possibile all’omonima saga prodotta da Stephen King.”
E ha ancora aggiunto:
“Ci concentreremo sul passato. La serie tv de La Torre nera sarà strettamente aderente a La sfera del buio e ad alcune parti del romanzo L’ultimo cavaliere, appartenenti alla saga. Abbiamo voluto tenere un approccio del tipo: “Ok, ora ci mettiamo a riportare i passi esattamente come sono stati scritti nel libro”. Lo stesso criterio è stato usato per la realizzazione del personaggi. Essendo io stesso fan dei libri de La Torre Nera, lavorare su questa linea si è rivelato per me davvero eccitante.”
I fan di King non vedono, quindi, l’ora di vedere la prima stagione di questa serie tv, che sembra promettere davvero bene.
Clarissa Cusimano, Talky! series