(Panorama) I due attori sono tra i protagonisti del fantasy per famiglie di Gabriele Salvatore. Romanzo di formazione, remedy fantasy per famiglie, Il ragazzo invisibileè il nuovo film di Gabriele Salvatores, dal 18 dicembre al cinema con 01 Distribution. Un genere nuovo per il regista premio Oscar conMediterraneo e anche abbastanza insolito per il cinema italiano.
Protagonista assoluto è Michele, l’adolescente interpretato dal quattordicenne di Vittorio Veneto Ludovico Girardello. Vessato dai bulli, invaghito della nuova compagna di classe Stella (Noa Zatta), dopo aver partecipato non senza imbarazzo a una festa di Halloween con una brutta tutina marrone, si ritrova investito di un super potere eccezionale e difficile da gestire. Questo all’insaputa della madre poliziotta, premurosa e single, interpretata da Valeria Golino. Michele prenderà pian piano consapevolezza del suo passato e del suo destino da quasi supereroe, mentre nella sua scuola spariscono bambini… Ad aiutare gli studenti ad affrontare il trauma, c’è uno psicologo mellifluo e ambiguo, interpretato da Fabrizio Bentivoglio.
Nel cast anche Ksenia Rappoport e Christo Jivkov. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo: il progetto è arrivato a Salvatores che l’ha sposato con entusiasmo.
In questo video in esclusiva un’intervista a Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio.