IL PROFESSOR KELLY TORNA ALLA BBC (CON LA FAMIGLIA) DOPO L’INTERVISTA INTERROTTA

IL PROFESSOR KELLY TORNA ALLA BBC (CON LA FAMIGLIA) DOPO L’INTERVISTA INTERROTTA

Quell’ intervista, che gli sembrava una delle tante in cui interveniva come esperto del Sud Corea, lo ha reso una star del web. E il merito non è tanto suo, del professor Robert Kelly, quanto dei suoi due bambini, Marion e James, che sono entrati di soppiatto nell’ufficio (che si trova nell’appartamento di famiglia, a Busan, in Sud Corea), nel momento della diretta con la BBC e, ballonzolando allegramente mentre il padre-professore cercava di rispondere imperterrito alle domande del giornalista sull’impeachment del presidente, hanno conquistato la rete.
Il video della sua intervista ha fatto il giro del mondo e ottenuto milioni di visualizzazioni.
Kelly è tornato davanti alle telecamere della BBC e a James Menendez, che l’aveva intervistato nel filmato virale, questa volta insieme alla famiglia: i suoi figli e la moglie Jung-a Kim, che nel video dell’intervista corre a recuperare i bimbi e con un gesto atletico li porta fuori dall’ufficio e chiude la porta. Si è parlato molto anche di lei, che tutti avevano pensato fosse la tata dei bimbi, e non la mamma.
È lei a spiegare: «Anche noi abbiamo riso molto, ma eravamo un po’ più preoccupati che divertiti». L’accademico, professore associato di scienze politiche alla Pusan ​​National University ha aggiunto: «In realtà temevamo che la BBC non ci avrebbe mai più chiamato. Eravamo mortificati per avere rovinato completamente il rapporto con voi».
Marion, 4 anni, proprio quel giorno aveva festeggiato il suo compleanno alla scuola materna: «Era nello stato d’animo “hippity-hoppity” per via della festa a scuola – spiega il padre -. Non appena ha aperto la porta ho visto la sua immagine sullo schermo». Kelly ha sperato che l’operatore restringesse l’angolazione della telecamera, ma non è successo, e mentre lui rispondeva a un’altra domanda, il figlio di otto mesi, James, ha approfittato della porta aperta per entrare anche lui in ufficio, nel suo girello. «Ho capito che era finita».
E il fatto che molte persone abbiano erroneamente supposto che Kim era la tata o la donna delle pulizie? Per Kelly è stato «piuttosto spiacevole». Sua moglie, però, taglia corto: «Spero che la gente si sia semplicemente divertita e non abbia discusso su questa cosa. Non sono la tata, quindi spero smettano di parlarne».
Mentre il video diventava virale, la coppia ha deciso di spegnere gli smartphone e ignorare i social media per diversi giorni. Ma ha rotto il loro silenzio ieri, e oggi terrà una conferenza all’università. Kelly, comunque, dà la colpa solo a se stesso: è lui che non ha chiuso, come di consueto, la porta dello studio.

Vanity Fair

Torna in alto