CHIARA FERRAGNI: “LA CRISI? MAI COSÌ TANTE OPPORTUNITÀ COME OGGI. AI GIOVANI DICO: SE VOLETE, POTETE. METTETEVI IN GIOCO”

CHIARA FERRAGNI: “LA CRISI? MAI COSÌ TANTE OPPORTUNITÀ COME OGGI. AI GIOVANI DICO: SE VOLETE, POTETE. METTETEVI IN GIOCO”

FERRAGNI CHIARASembra un successo banale ed effimero, quello di Chiara Ferragni, fashion blogger di fama internazionale, influenzer da oltre 8 milioni di utenti. E invece Theblondsalad, il brand con il quale si presenta, è una storia di talento, fatica e innovazione. Lo ha raccontato a Che tempo che fa. Biondissima, occhi azzurri, viso d’angelo Chiara ha provato a spiegare al pubblico in cosa si articola esattamente il suo lavoro e come ha fatto a costruire in così poco tempo un impero, “semplicemente” postando foto su Instagram.
Un successo planetario. Un’azienda che oggi conta oltre 25 dipendenti, “tutti under 30”, sottolinea la Ferragni.
Per questo Chiara non vede la crisi. Non crede che non ci siano opportunità per i giovani, basta farsi venire un’idea di successo e lavorare per realizzarla.
“Ci sono molti nuovi mezzi di comunicazione oggi. In particolare i social network sono una piattaforma democratica che permette ad ognuno di esprimersi liberamente in qualunque ambito. Questo fa del tempo che stiamo vivendo un serbatoio di opportunità: se vuoi dire una cosa puoi farlo, ma bisogna mettersi in gioco”.

THE HUFFINGTON POST

Torna in alto