PARAMOUNT CHANNEL FESTEGGIA IL SUO UN PRIMO COMPLEANNO CON UNA PROGRAMMAZIONE DEDICATA AL GRANDE CINEMA

PARAMOUNT CHANNEL FESTEGGIA IL SUO UN PRIMO COMPLEANNO CON UNA PROGRAMMAZIONE DEDICATA AL GRANDE CINEMA

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, propone lunedì 27 febbraio due titoli del grande cinema, in occasione del primo compleanno di Paramount Channel in Italia.

Vacanze RomaneA premi Oscar già assegnati e con i nuovi vincitori proiettati nell’Olimpo del Cinema, lunedì 27 febbraio Paramount Channel spegnerà la sua prima candelina e festeggerà trasmettendo a partire dalle 21.10 il meglio della produzione Paramount di sempre: Vacanze Romane e Viale del Tramonto. Due film classici e indimenticabili, che ancora oggi fanno sognare e tengono incollati allo schermo spettatori di ogni età.
In Vacanze Romane, la giovane principessa Anna (interpretata dall’indimenticabile Audrey Hepburn) si trova a trascorrere una vacanza a Roma con i genitori e il suo seguito. Stanca delle cerimonie e di doversi attenere al protocollo, decide di scappare per provare a vivere tra la gente comune. Si innamora di Bradley (Gregory Peck), giornalista americano che la trova addormentata su un muretto e decide di accompagnarla a casa sua. Quando scopre la vera identità della ragazza, medita un grosso scoop, accordandosi con un amico fotografo… La pellicola ha vinto 3 Premi Oscar: Migliore attrice protagonista a Audrey Hepburn, Miglior soggetto e Migliori costumi.
In Viale del tramonto, pellicola del 1950 e capolavoro dedicato al mondo di Hollywood. Joe Gillis è uno sceneggiatore sull’orlo della bancarotta, che decide di rifugiarsi nella villa apparentemente abbandonata che è invece dimora di Norma Desmond, ex star del cinema muto. In cambio dell’ospitalità, Joe inizierà a scrivere la sceneggiatura che dovrebbe segnare il ritorno di Norma sul grande schermo. Tra i due nascerà ben presto un rapporto complesso, tra atmosfere noir dai risvolti horror. Sapiente la regia di Billy Wilder e splendide le interpretazioni di William Holden e Gloria Swanson. Su 11 nomination agli Oscar, la pellicola vinse quelli per la sceneggiatura originale, la scenografia e le musiche di Franz Waxman.

Torna in alto