DISCOVERY NON LASCIA SKY

DISCOVERY NON LASCIA SKY

discoveryMartedì scorso, a sole 4 ore dall’ultimatum lanciato da Discovery, lo stesso editore di Eurosport e altri canali tv ha trovato con Sky l’intesa per mandare ancora in onda i suoi canali sulla piattaforma satellitare. Discovery lamentava di essere pagata da Sky «meno di quanto pattuito dieci anni fa».
L’emittente di Rupert Murdoch ribatteva al network americano di aver offerto condizioni migliorative, che però gli americani negavano fossero mai state presentate. E in tutta questa diatriba oltreconfine anche nella Penisola (vedere ItaliaOggi del 19/1/2017) si è ipotizzato un possibile sbarco dei canali Discovery sulla nuova Mediaset Premium, aperta a editori terzi. Da monetizzare, del resto, il network Usa ha già i diritti tv per le Olimpiadi in tutta Europa (valore dell’aggiudicazione circa 1,3 miliardi di euro fino al 2024).
Adesso, in particolare, l’accordo firmato riguarda sia i dodici canali Discovery nel Regno Unito sia i quattro trasmessi sulla piattaforma Sky in Germania (Discovery Channel, Eurosport 1 Hd, Eurosport 2 Hd and Eurosport 360 Hd).
Susanne Aigner-Drews, general manager di Discovery networks Germany, ha dichiarato: «Abbiamo una proficua relazione di lavoro con Sky che dura da oltre vent’anni ed è una soddisfazione sapere che potrà continuare». L’accordo raggiunto, ha aggiunto un portavoce, è comunque significativamente migliorativo di quello precedentemente in vigore.

di Giovanni Galli, Italia Oggi

Torna in alto