MINACCE, DOPO LA LATTERIA CANCELLATO UN ALTRO LIVE DI BELLO FIGO

MINACCE, DOPO LA LATTERIA CANCELLATO UN ALTRO LIVE DI BELLO FIGO

bello-figoBorgo Virgilio, nel Mantovano, come la Latteria di Brescia. Il concerto di Bello Figo non si può fare. Il motivi è sempre lo stesso. Le minacce, pesantissime, ricevute dagli organizzatori. Il primo caso era scoppiato proprio nella nostra città il 14 dicembre scorso quando gli organizzatori del concerto avevano deciso di annullare la data per il clima pesante che si era creato attorno all’appuntamento.
Lo stesso accade ora per la data prevista il 31 dicembre al Palasport di Borgo Virgilio, nel mantovano. Il sindaco del paese, Alessandro Belluschi, ha convocato in comune tutte le persone coinvolte. La Gazzetta di Mantova riporta la cronaca dell’incontro:
Il sindaco di Borgo Virgilio ha incontrato e gli organizzatori, il presidente della Polisportiva Paolo Caleffi, il consigliere delegato alle attività giovanili Edoardo De Berti, il comandante della stazione locale dei carabinieri e hanno deciso di non privare i ragazzi della festa, “ma la festa avverrà con molta sorveglianza – chiarisce il sindaco Alessandro Beduschi – destinata ad un pubblico di ragazzi delle superiori, evitando l’esposizione a rischi di ordine pubblico con la presenza dello youtuber Bello Figo. Non si tratta di alcun tipo di censura, ma la volontà di tutelare i giovani e l’ordine pubblico in una serata già di grande tensione come quella dell’ultimo dell’anno. Questa decisione è coerente con le regole iniziali che volevano una rigorosa sicurezza”.

Giornale di Brescia

Torna in alto