È Tiziano Ferro il primo superospite della nuova edizione del Festival di Sanremo. Il cantante di Latina calcherà il palco del Teatro Ariston il prossimo 7 febbraio, prima data della kermesse condotta, ancora una volta, da Carlo Conti
«Tiziano Ferro è il primo superospite di Sanremo 2017. L’appuntamento è per la prima serata del 7 febbraio su Rai Uno». Recita così l’account ufficiale del cantante su Twitter, annunciando il ritorno di Ferro al Teatro Ariston a due anni dall’ultima apparizione.
«Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo Festival. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston», ha commentato il conduttore Carlo Conti, ormai indaffaratissimo per il suo terzo Festival da padrone di casa.
Tiziano Ferro, reduce dal grande successo del Mestiere della Vita e con il sogno di un figlio nel cassetto, si conferma una certezza della kermesse. Il tweet che annuncia il suo ritorno a Sanremo ha totalizzato più di 500 retweet in meno di un’ora, mentre l’euforia delle fan è esploso in commenti entusiasti nel rivederlo sul palco del teatro della città ligure.
Intanto, continuano a rincorrersi i rumors sugli ospiti che faranno compagnia a Tiziano. Da Michelle Obama alla coppia formata da George Clooney e Julia Roberts, che Carlo Conti sognerebbe di avere a Sanremo ormai da tre anni.
Mario Manca, Vanity Fair