A CAPODANNO SANREMO SI REGALA IL TRIO RUGGERI, IACHETTI E SMAILA

A CAPODANNO SANREMO SI REGALA IL TRIO RUGGERI, IACHETTI E SMAILA

Sanremo – Un Capodanno speciale all’insegna dei grandi nomi a Sanremo nelle piazze e al Casinò. Enrico Ruggeri, Enzo Iachetti e Umberto Smaila saranno al centro di una lunga notte tra musica, teatro e tanto divertimento. «Una serata molto piena – dichiara l’assessore al turismo e manifestazioni Daniela Cassini – con importanti protagonisti di assoluto valore».

enrico ruggeriUn grande della musica leggera come Enrico Ruggeri, tra l’altro vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, si esibirà sul palco di piazzale Vesco, al porto vecchio. La serata inizierà attorno alle 22.30 di sabato 31 dicembre quando l’Orchestra Sinfonica diretta dal maestro Roberto Molinelli presenterà le migliori canzoni della storia del Festival, eseguite da quattro ragazzi di Area Sanremo (i due che parteciperanno alla prossima edizione della kermesse canora, Braschi e Valeria Farinacci, più altri due degli scorsi anni).
Poco prima della mezzanotte interverrà Enrico Ruggeri, il cui concerto entrerà nel vivo subito dopo i fuochi artificiali di mezzanotte. Il grande cantautore si esibirà assieme alla Med free orchestra, un ensemble multietnico composto da quindici musicisti provenienti da varie aree del mondo tra musica mediterranea, balcanica, klezmer, africana e più in generale la world music.
«E’ un Capodanno pieno di iniziative – sottolinea l’assessore Daniela Cassini – grazie alle sinergie fra Comune, Casinò e Fondazione Orchestra Sinfonica con una completezza di offerta».
Il Casinò offre un doppio appuntamento per la serata di Capodanno, nel teatro con Enzo Iachetti e al Roof Garden con Umberto Smaila. Alle 21.45 la popolare voce di Striscia la notizia assieme alla Witz Orchestra presenterà “Troppa salute”, uno spettacolo di gran cabaret sotto forma di un vero show d’altri tempi tra monologhi, liriche, canzoni bonsai, gag a raffica, satira e ironia sull’attualità. I prezzi di ingresso vanno dai 20 euro della galleria ai 35 o 40 euro della platea.
Al Roof Garden i partecipanti alla cena di gala verranno intrattenuti dalla band di Umberto Smaila con una carrellata di successi italiani e internazionali. «Il Casinò – spiegano il direttore generale Giancarlo Prestinoni e il consigliere Olmo Romeo – verrà trasformato in un palcoscenico nella notte più magica e fortunata dell’anno. Oltre a Iachetti e Smaila sono previste splendide coreografie in sala slot, magia ovunque con il mago Gaspar, oltre al super concorso “Slot & Festival” che consentirà a cinque fortunati di aggiudicarsi biglietti per seguire dal vivo il Festival di Sanremo al teatro Ariston. Al termine dello spettacolo di Iachetti è previsto un brindisi in sala Biribissi. Allo scoccare della mezzanotte la festa verrà completata nelle sale slot dalle macchina spara coriandoli, dalla balconata partirà una vera e propria pioggia multicolore».

di Angelo Boselli, Il Secolo XIX

Torna in alto