X FACTOR 2016: FRA LA DELUSIONE DI MANUEL E TUTTI CONTRO FEDEZ

X FACTOR 2016: FRA LA DELUSIONE DI MANUEL E TUTTI CONTRO FEDEZ

Il terzo live di X Factor si divide fra il malcontento di Fedez, bersaglio degli altri giudici, e l’eliminazione di Silva Fortes, sottolineata da un Manuel Agnelli sgomento: «Se è uscita una voce così bella è colpa mia. Forse non sono adatto per stare qui»

fedezSi presenta con un abito lilla e una camicia verde, come il Joker di Jack Nicholson. Sarà anche per questo che Fedez, nel corso del terzo live di X Factor, ha attirato su di sé un nugolo di critiche senza eguali? Da Arisa, che istiga Roshelle a farsi valere con il suo «cazzo di giudice», a colui che sembrava il suo alleato più prezioso dietro al bancone: Manuel Agnelli.
Il frontman degli Afterhours non le manda certo a dire, continuando ad accusare il rapper di «seguire le mie orme» e criticare le sue scelte musicali: «Non posso essere contento nel sentire Caterina alle prese con l’ennesima ballata malinconica», ha confidato Agnelli seguito a ruota dai colleghi.
Eppure, nonostante i giudizi duri, la ragazza si salva, lasciando che il ballottaggio se lo giochino Loomy e Silva Fortes. Due generi completamente diversi, che mettono in difficoltà anche i giudici che sembravano più decisi sul da farsi. Come Fedez che, pur riconoscendo l’incredibile talento di Silva, decide di salvare Loomy, vera rivelazione di questa edizione.
Alla fine è la ragazza degli Over ad abbandonare la competizione, non senza il dispiacere di Manuel Agnelli che, all’Extra Factor, si lascia andare: «Se è uscita una voce così bella, evidentemente non ho saputo trattarla. Forse non sono adatto per questo tipo di programma». E quando Fedez gli chiede i veri motivi dietro la sua delusione, Agnelli risponde: «Saranno cazzi miei». E lo scontro a chi «ce l’ha culturalmente più lungo» continua.

Vanity Fair

Torna in alto