ROMA, ROBERTO BENIGNI: SORPASSO CONTROMANO, PATENTE SOSPESA

ROMA, ROBERTO BENIGNI: SORPASSO CONTROMANO, PATENTE SOSPESA

Il regista e attore ha cercato così di evitare la fila a un semaforo ai Parioli. Ma è stato fermato da una pattuglia della Municipale che non ha fatto sconti al premio Oscar

roberto-benigniPatente ritirata a Roma al premio Oscar Roberto Benigni. L’attore e regista toscano è stato pizzicato dai vigili mentre effettuava un sorpasso contromano. A nulla sono valsi i tentativi di giustificazione, gli agenti sono stati inflessibili. La notizia, anticipata dal quotidiano il Tempo, è stata poi confermata (anche se non in maniera ufficiale) dal comando della Municipale.
Il sorpasso
L’indesiderato fuori programma per Benigni è andato in scene ai Parioli, in piazza Thorvaldsen, davanti alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea. Secondo quanto si è appreso, l’artista avrebbe effettuato un sorpasso di una serie di auto incolonnate invadendo la corsia opposta. A sorprenderlo una pattuglia della polizia municipale del Gruppo Parioli. Benigni ha cercato di giustificarsi spiegando di andare di fretta per alcuni impegni urgenti e qualcuno racconta che si sarebbe anche spazientito, ma i vigili non hanno fatto sconti al premio Oscar: multa e ritiro della patente con invio degli atti alla prefettura che stabilirà i tempi della sospensione, solitamente da uno a tre mesi. Proprio domenica scorsa Roberto Benigni era stato acclamatissimo ospite d’onore alla giornata conclusiva dalla Festa del Cinema di Roma.

il Corriere della Sera

Torna in alto