‘JESSICA JONES’, SOLO REGISTE DIETRO AI 13 EPISODI DELLA NUOVA STAGIONE

‘JESSICA JONES’, SOLO REGISTE DIETRO AI 13 EPISODI DELLA NUOVA STAGIONE

Il secondo anno della serie dedicata al personaggio Marvel sarà diretta unicamente da filmaker donne. L’annuncio viene dalla showrunner Melissa Rosenberg

jessica-jonesMelissa Rosenberg, la showrunner della serie Marvel Jessica Jones, durante un incontro alla scuola di Giornalismo e Comunicazione della University of Southern California ha annunciato che tutti i 13 episodi della seconda stagione saranno diretti da registe. La prima stagione aveva due filmaker donne su nove registi ma per il nuovo anno Melissa Rosenberg ha detto di voler dare un segnale: “In un primo tempo pensavamo di scegliere registe donne per i primi episodi della serie e poi uomini per gli altri, poi qualcuno ha lanciato la proposta di farne una serie solo femminile e l’ho trovata un’idea magnifica”.
La serie, che è trasmessa in Italia da Netflix, ha per protagonista una ex eroina che dopo esser stata colpita da un disturbo post-traumatico da stress, ha aperto un’agenzia investigativa. Interpretata da Krysten Ritter, Jessica Jones vive in una New York dark e violenta e la sua missione è quella di aiutare le persone e altri supereroi in difficoltà. Melissa Rosenberg ha annunciato che la serie è in fase di scrittura, sarà girata nel 2017 e andrà in onda l’anno seguente. Krysten Ritter e la sua Jessica Jones saranno anche nella serie ‘parallela’ Marvel/Netflix. The Defenders. Nel cast anche Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil) di Daredevil, Mike Colter (Luke Cage) di Luke Cage e Finn Jones (Danny Rand) di Iron Fist. Nel ruolo del ‘villain’, come annunciato a inizio ottobre, ci sarà Sigourney Weaver.

Repubbluca

Torna in alto