Il cult movie di Michel Gondry riprenderà vita sul piccolo schermo. Il regista non farà parte del progetto
Al cinema è diventato un cult movie, frenato (in Italia) da un titolo un po’ fuorviante. Adesso Eternal sunshine of the spotless mind (che da noi è diventato Se mi lasci ti cancello) riprenderà vita sotto forma di una serie tv.
Del progetto non farà parte il regista del film Michel Gondry: la serie sarà prodotta da Anonymous Content (quella di Mr. Robot, Babel, il film premio Oscar The Revenant e la serie True Detective), e il progetto sarà curato dal produttore esecutivo Richard Brown. Il reboot del film del 2004 coinvolgerà anche Steve Golin, uno dei produttori originali. La sceneggiatura della serie sarà probabilmente affidata a Zev Borow, autore della serie Chuck, mentre non è prevista la collaborazione di Charlie Kaufman, che proprio con Se mi lasci ti cancello conquistò l’Oscar.
Nessuna indiscrezione, al momento, sui tempi di uscita e sul cast della nuova serie. Il film, uno dei più originali e più amati tra quelli usciti negli ultimi anni, era interpretato, oltre che dai protagonisti Kate Winslet e Jim Carrey, da Kirsten Dunst, Elijah Wood, Mark Ruffalo e Tom Wilkinson. La storia originale era incentrata sulle vicende di Joel e Clementine, una coppia molto innamorata. Un giorno però la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.
Sono sempre più numerosi i casi di film che vengono poi trasformati in una serie tv. Tra gli ultimi esempi Fargo dei fratelli Coen, Minority report , Limitless e i nostri Romanzo criminale e Suburra.
Repubblica