L’attesa viene da lontano. E si ricrea ogni anno, come una magia, in vista del lancio in grande stile che svelerà protagonisti e scatti del calendario da sempre icona di glamour, sensualità e bellezza. Pirelli ha diffuso le prime immagini del ‘making of’ dell’edizione 2017 di ‘The Cal’, come viene chiamato quello che ormai non è più solo un segnatempo; e mostrato i primi volti.
Quello del fotografo, innazitutto: Peter Lindbergh che già nel 1996 e nel 2002 ha firmato il calendario. La prima volta l’ambientazione era stata El Mirage, in California; la seconda New York, con una serie di scatti dedicati al cinema. E il grande schermo torna prepotentemente quindici anni dopo con l’edizione 2017: le anticipazioni mostrano alcune protagoniste scelte dal fotografo tedesco, volti (e corpi) celebri come quelli di Penelope Cruz, Uma Thurman, Nicole Kidman, Julianne Moore. L’edizione 2017 – che sarà presentata a Parigi il 29 novembre – è stata scattata tra maggio e luglio in diversi set: New York, Los Angeles, Berlino, Londra e Le Toquet.
Il teaser (www.pirellicalendar.com), 43 secondi in bianco e nero dedicati soprattutto a Lindbergh e all’ambientazione, è il consueto gioco di vedo/non vedo e dico/non dico con cui Pirelli costruisce l’evento. La musica è ‘This won’t end quietly’ dei We The Committee e lo shooting è stato realizzato a metà maggio in location diverse: alcune urbane, altre in riva al mare.