LIGABUE SVELA: “IL NUOVO DISCO SI CHIAMERÀ ‘MADE IN ITALY’”

LIGABUE SVELA: “IL NUOVO DISCO SI CHIAMERÀ ‘MADE IN ITALY’”

Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio EmiliaIl nuovo disco si chiamerà ‘Made In Italy’”. Con questo post sui social network, Luciano Ligabue ha annunciato il titolo del suo prossimo lavoro, aggiungendo che uscirà entro la fine di quest’anno.

Inoltre, in una video-intervista al “Corriere della Sera”, il rocker di Correggio ha raccontato che si tratterà di un concept album, il primo della sua carriera, e ha spiegato di aver scelto di chiamarlo “Made In Italy” per fare una dichiarazione d’amore frustrato verso questo Paese, che viene sviluppata e raccontata attraverso la vicenda di un personaggio.

L’artista regalerà un’anticipazione del disco nella due giorni del concerto-evento “Liga Rock Park”, in programma il 24 (già sold out) e il 25 settembre al Parco di Monza: in quell’occasione infatti presenterà dal vivo tre brani inediti, di cui uno sarà il singolo, che verrà lanciato in radio tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Durante i live, Ligabue proporrà una scaletta di tre ore per festeggiare i 25 anni del brano “Urlando contro il cielo”. Lo scorso 3 luglio, Luciano ha assistito al concerto di Bruce Springsteen, che ha suonato per quasi 4 ore a San Siro (Milano).

radioitalia

Torna in alto