Mirka Federer è una super mamma. Lei e Roger Federer sono genitori da record di due coppie di gemelli: i maschietti Leo eLenny, nati nel 2014, e le sorelle maggiori Myla e Charlene, nate nel luglio 2009.
«Ancora gemelli, miracolo», avevano scritto i due, nell’annunciare il secondo parto doppio. E in queste foto l’ex tennista, 38 anni, tiene per mano i due più piccoli per le strade di Londra. Assente papà che vorrebbe tentare un altro miracolo, sul suo verde preferito: Wimbledon. Re Roger, 34, è attualmente al terzo posto del rankingmondiale Atp (Association of Tennis Professionals), e a vinto 7 titoli. E il suo segreto è anche Mirka, sua moglie dal 2009. Perché se è vero che «dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna», la mamma di quattro va oltre.
Il primo incontro è stato 16 anni fa, alle Olimpiadi di Sydney. Un vero colpo di fulmine, tanto che il primo bacio è arrivato subito: «Non capivo perchè volesse parlarmi così tanto», ha raccontato lei, «poi, però, a fine torneo mi ha baciata». E da allora non si sono più lasciati.