1. Premio Soggetti Smarriti – “Cinque sconfitte venivate, there segno che il gruppo è unito si è visto nell’esultanza al gol di Pavoletti…” (Emanuele Baiocchini intervista Gasperini, “Skycalcioshow”)
2. Targa Stalk show – “Sorridevo ihihi, posso dirlo? Perché pensavo che questa luce mi ricorda il colore degli occhi di Oddo: così, mi è venuta che l’ho guardato… (gelo in studio). Ma non si scompone che è allenatore… (Paola Ferrari e la sua scuola di seduzione, “90° Minuto”, Raidue)
3. Memorial Antica Grecia – “Io Vialli me lo son goduto anche nello spogliatoio” (Giancarlo Marocchi, “Skycalcioshow”)
4. Oscar al neologismo – “Io credo che lei sia stato importantissimo quando dopo due giornate, in un momento di SCETTICITA’ generale nei confronti di Sarri…” (Maurizio Pistocchi intervista Aurelio De Laurentiis, SerieALive, Premium)
5. Premio “Maria Grazia Gelmini” alle figure quantiche – “La costanza di discontinuità di Cassano è il suo marchio di fabbrica” (Alessandro Costacurta, “Skycalcioshow”)
6. Memorial Trota – Squalificato per due gare per aver definito “rifiuti” gli avversari dell’Espanyol, l’attaccante del Barcellona Luis Suarez ha trovato un impiego temporaneo come portavoce di Matteo Salvini
7. Coppa Montale – “Quando dicono “esultare moderatamente” mi viene in mente un altro binomio: “leggermente incinta”” (Gianpaolo Ormezzano, “Novantesimo Minuto”, Raidue)
8. Oscar alla tautologia – “Umanamente, anche gli allenatori sono umani” (Paola Ferrari, “Novantesimo Minuto”, Raidue)
9. Trofeo cartografico “Giovanni Toti” – Per fortuna c’è una settimana prima di ricevere Verona e un’altra settimana prima di andare a Juventus (Rudi Garcia, “Skycalciolive”)
10. Premio iniezione d’entusiasmo “Governo Monti” – “…non è quello, capita, è che capita tutto in momento che, eh, non dovrebbe capitare nel senso che il Verona ha otto punti, oggi è stata una prestazione super, noi CLUDIAMO (?) voglia eh avere di continuare e lottare fino al massimo…undici punti nel calcio si possono recuperare e si possono anche perdere…” (Luigi Delneri, “Novantesimo Minuto”, Raidue)
Il Corriere della Sera