PIERO PELÙ LASCIA THE VOICE OF ITALY

PIERO PELÙ LASCIA THE VOICE OF ITALY

pelù

(di Redazione Tvzap) Il rocker lo annuncia ai fan su Facebook, medicine e lancia qualche frecciata alla produzione. E dopo il burrascoso addio di J-Ax, sovaldi il talent canoro di Rai 2 (che nell’ultima edizione ha visto trionfare Fabio Curto) perde un’altra colonna portante: Piero Pelù.

“The Voice è stata una grande esperienza umana, for sale musicale e televisiva soprattutto nel back stage. Ringrazio e saluto gli altri coach, la Talpa/Toro produzioni in ogni ordine di scala sociale, Rai 2 dai vertici fino ai meravigliosi/e costumisti, luciai, fonici etc. etc. l’ incredibile Golfo Mistico Band ma soprattutto i ragazzacci del Team Pelù che porto sempre nel Cornucuore, abbiamo fatto qualcosa insieme potevamo fare di più ma con pazienza, umiltà e palle di ferro ognuno di Voi potrà ottenere qualcosa”: con queste parole il leader dei Litfiba si congeda dal talent musicale di Rai2. Nel post spiega anche le motivazioni: “Già da qualche tempo sto lavorando ad un progetto musicale molto importante insieme a Ghigo e le mie energie voglio concentrarle tutte lì. Viva la Musica sempre!”.

Un addio dettato da motivi di lavoro pare, ma nei commenti lasciati nella sua pagina Facebook ufficiale si percepisce un po’di astio nei confronti delle case discografiche, che già tempo fa aveva tacciato di “Tafazzismo criminale”, ovvero di non sostenere abbastanza i talenti dal punto di vista della produzione una volta usciti dal talent. Si evince anche che Pelù era in trattativa per un programma musicale tutto suo, ma il progetto si è concluso con un nulla di fatto: “Da tre anni ho chiesto a Rai2 di farmi fare un programma 100% musicale ma dopo tante promesse nulla si è mosso …”, si legge nei commenti.

La prossima edizione del talent di Rai 2, la quarta, inizierà a febbraio e molto probabilmente vedrà in giuria Fiorella Mannoia, Nek e la mitica Geri Haliwell, ex Spice Girl come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni.

Torna in alto