D’URSO CONTRO PEREGO COMINCIA LA SFIDA DELLA DOMENICA IN TV

D’URSO CONTRO PEREGO COMINCIA LA SFIDA DELLA DOMENICA IN TV

d'urso perego

(Marida Caterini, sales Il Tempo) Primo scontro frontale, treat oggi pomeriggio tra Domenica in e Domenica live. I due contenitori festivi di Rai 1 e Canale 5 tornano in video con edizioni rinnovate, pur nel rispetto delle tradizionali formule. Al timone di Domenica in (con inizio alle 16,30) i telespettatori ritrovano Paola Perego, già presente nella scorsa edizione. Accanto a lei, la new entry Salvo Sottile che prende il posto di Pino Insegno.. La coppia di conduttori dovrà arginare la concorrenza rappresentata dalla sola Barbara D’Urso al timone di Domenica live (in onda alle 14.00) che si ripresenta al pubblico di Canale 5 con i consueti spazi: politica, attualità, cronaca, economia, costume , spettacolo, le “D’Urso- interviste” ai Vip, i mini reality con i personaggi noti.
E la guerra all’ultimo telespettatore si consumerà, come al solito, soprattutto con gli ospiti. Perego e Sottile ospiteranno gli attori Claudia Gerini e Marco Bocci che sta interpretando il notissimo vicequestore Domenico Calcaterra nella serie Squadra antimafia 7, attualmente in onda su Canale 5. In rappresentanza della fiction made in viale Mazzini, arriva Veronica Pivetti protagonista della serie Provaci ancora Prof la cui sesta stagione è trasmessa, il giovedì sera su Rai1.
Ad accomodarsi nel salotto di Domenica in ci sarà anche Loretta Goggi giudice di gara del fortunato programma Tale e quale show. Ultimo ospite della neo coppia Perego- Sottile è la giovane attrice Alessia Giuliani.
Dall’altra parte dell’etere Barbara D’Urso accoglie nello studio, rinnovato, del suo contenitore festivo, tutta la famiglia di Al Bano al gran completo. Sarà uno spazio nel quale i membri della mega family si racconteranno ricevendo “sorprese” dalla padrona di casa.
Per la prima volta saranno in tv i componenti della famiglia di filippini che hanno vissuto con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Parleranno dei due grandi artisti scomparsi e li ricorderanno con episodi vissuti all’interno della quotidianità familiare. Altra esclusiva di Domenica live è la presenza, in studio, di Diego Armando Maradona junior che si è recentemente sposato e sarà ospite della D’Urso insieme alla neo moglie. Per lo spettacolo un altro spazio è riservato a Veronica Maya che arriva a Domenica live con i suoi figli. Per quanto riguarda, invece, la sezione dedicata alla cronaca, la D’Urso si occuperà del giallo di Pordenone.
Ma non è finita qui: la novità che la conduttrice annuncia ai telespettatori, è la realizzazione di una sorta di casting, all’interno della trasmissione, per cercare l’erede di Claudio Lippi. Il conduttore, con alle spalle una carriera lunga 50 anni, non sarà presente in studio, ma a Domenica live, tenta di individuare che potrebbe essere il successore ideale.
Spostiamoci ancora su Rai1. La nuova edizione di Domenica in è affidata a Maurizio Costanzo che la firma come capo degli autori. Sarà un programma molto più familiare che in passato, con un’attenzione particolare alla memoria collettiva degli italiani. Questo è l’obiettivo di Costanzo c he ricorre alle Teche di viale Mazzini per raccontare la vita degli italiani, il cambiamento di usi, costumi, abitudini, l’esplosione della tecnologia che ha trasformato il modo di comunicare. «La memoria è vita, è un antidoto alla vecchiaia. E il pubblico ama la memoria, la piacevolezza del racconto, le storie», afferma Costanzo. Al centro dello studio della nuova Domenica in, un grande tavolo intorno al quale sarà riunita “la famiglia mediatica”, fatta di ospiti e di persone comuni che, puntata dopo puntata, discuteranno sui principali temi proposti ed evocati anche dalle immagini delle Teche. Tra questi ci sarà anche lo psichiatra Giampaolo Morelli. Ma tutti si metteranno anche in gioco personalmente, raccontando esperienze della propria vita.
In omaggio allo zoccolo duro di Rai1, rappresentato da un pubblico più in età, verrà proposto un ampio spazio dedicato agli anziani, ai loro problemi anche nutrizionali alla maniera con cui evitare le frequenti truffe di cui spesso sono vittime. Spazio anche allo sport con un segmento affidato a Giampiero Galeazzi: attenzione puntata sul calcio domenicale ma anche su altri sport.In studio è prevista anche la presenza di un’orchestra diretta dal maestro Marco Sabiu. Infine largo ai momenti spettacolari con musica e comicità.

Torna in alto