Metti insieme due direttori di rete come Giancarlo Leone e Andrea Vianello, cialis oltre all’ex direttore generale della Rai Pier Luigi Celli: tutti a fumare, recipe accolti da Gaetano Maccaferri e Aurelio Regina, nella serata di gala del Sigaro Toscano, nella romana Villa Aurelia. Dove c’era anche il televisivo commissario Montalbano, ovvero Luca Zingaretti.
La sera di mercoledì 23 settembre Pierluigi Ferrantini e Carolina Di Domenico, con la partecipazione di Carlo Pastore, condurranno una puntata speciale di Radio2 live, in diretta su Radio2: in esclusiva assoluta per l’Italia, dalla sala A di Via Asiago a Roma, gli Editors presenteranno live il nuovo disco In Dream, che uscirà in tutto il mondo il 2 ottobre. Dopo aver trasmesso in esclusiva i migliori concerti dell’estate italiana, da Elton John a Mark Knopfler, da Ms. Lauryn Hill a Robbie Williams, su Radio2 la stagione dei live riparte con un appuntamento unico: la band inglese guidata dal cantante Tom Smith, tra musica e parole, racconterà in anteprima per l’Italia il quinto disco di una carriera straordinaria.
History parte da Milano per raccontare la storia della cucina italiana, organizzando oggi un evento presso lo spazio Sky alla Darsena. Ospite d’eccezione John Dickie, storico inglese e profondo conoscitore dell’Italia. Già volto dei documentari di History come Mafia Bunker, Sacro Denaro e Chiesa Nostra, Dickie presenterà ai visitatori della Darsena la nuova produzione del canale 407, De Gustibus – L’epica storia degli italiani a tavola. In onda a dicembre, la serie è un viaggio spazio-temporale che ripercorre il rapporto tra italiani e cibo. E oggi pomeriggio verrà allestito un set «storico» dove i visitatori potranno giocare e conoscere da vicino il mondo targato History. Potranno inoltre scattare foto ricordo davanti a tavole imbandite ed essere così «catapultati» indietro nel tempo. La sera, invece, Dickie e il regista di De Gustibus, Jesus Garces Lambert, illustreranno la serie, raccontando aneddoti e curiosità sul legame tra italiani e cucina.
La XIII edizione di «Corri la vita», manifestazione benefica fiorentina che unisce in un unico appuntamento sport, cultura e impegno sociale, si terrà domenica 27 settembre. Attesi sul palco moltissimi ospiti, che intratterranno il pubblico prima della partenza in Piazza Duomo e in attesa dell’arrivo in Piazza della Signoria, tra cui la presentatrice e volto di Rai 1 Milly Carlucci che premierà i primi classificati.
Piero Dorfles torna alla radio con un nuovo programma sulle frequenze inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane. Da oggi pomeriggio, il giornalista e critico letterario italiano debutta con Virgolette, cinquanta minuti di citazioni, letture, suoni e conversazioni. Il programma sarà in diretta il venerdì con la partecipazione degli ascoltatori, curato dal noto volto televisivo esperto di letteratura classica e contemporanea. Apertura con una rassegna stampa della settimana e un ospite per commentare i fatti salienti. Segnalazioni di libri, classifiche e flop. Suggerimenti di sopravvivenza nella giungla delle pubblicazioni. Interviste agli autori emergenti e chiusura affidata sempre a un classico.