NETFLIX, ECCO I PREZZI UFFICIALI PER L’ITALIA

netflix

(EMANUELE CAPONE, cialis La Stampa) L’app del colosso dello streaming sarà integrata nella maggior parte delle smart tv in commercio, sulle console Xbox, PlayStation, Wii e sulla Apple Tv
Sette “cinguettii” in meno di 24 ore, per segnare il debutto di Netflix Italia su Twitter e soprattutto dare ai “binge-watcher” del Belpaese le informazioni che attendevano ormai da mesi, quelle sui costi per abbonarsi (a partire da ottobre) ai servizi del colosso dello streaming.

Secondo quanto spiegato, tweet dopo tweet, «Netflix si potrà vedere al 60% sulle vostre tv. Poi su console da gioco, Apple Tv, tablet, laptop e smartphone in ordine»: secondo quanto appreso dal Secolo XIX, questo significa che l’app di Netflix sarà integrata nella maggior parte delle smart tv in commercio, oltre che su Xbox, PlayStation e Wii e appunto sullo “scatolotto” di Cupertino (ancora non è chiaro se solo su quella di nuova generazione o anche sulla precedente).

Poi: «In Italia tutti i film saranno in italiano, e le serie tv saranno disponibili per intero, con tutti gli episodi della stagione in blocco», dunque seguendo la “filosofia” di Netflix in altri mercati del mondo, con i serial offerti “in blocco”, appunto per gli amanti del “binge-watching”, che gli episodi se li guardano tutti uno dietro l’altro, magari anche in una sola notte.

Capitolo prezzi: «L’abbonamento base di Netflix parte da 7,99 euro al mese tutto incluso. Contenuti in qualità standard da un solo dispositivo a scelta», quindi niente Hd in questo caso. Lo step successivo sembra quello più interessante, al momento: «Il secondo tipo di abbonamento è di 8,99 euro al mese, per il Full Hd (su due dispositivi a scelta)», quindi alta definizione e la possibilità di vedere due programmi diversi su due tv, su una tv e una console e così via. Infine, il top: «Il terzo e ultimo abbonamento è di 11,99 euro al mese. Comprende anche i contenuti in 4K accessibili da quattro dispositivi diversi», quindi film e serie tv in Ultra Hd (i pochi che ci sono) per i sinora pochi televisori compatibili.

La reazione dei rivali
Il dado è ufficialmente tratto, come dimostra la “reazione” dei principali player del settore, Sky (con la Online Tv Box ) e Mediaset (con Infinity), che in questi giorni hanno “ritoccato“ i loro listini: la prima ha abbassato il costo dell’abbonamento mensile per il pacchetto Cinema da 14,99 a 9,99 euro; la seconda pubblicizza online addirittura un’offerta da 4,99 euro per 12 mesi di visione, mentre prima costava 9,99 euro per un solo mese. Potere della concorrenza.

Torna in alto