A fare questa rivelazione è stato Luca Dondoni a La volta buona di Caterina Balivo
Pubblicato:30-10-2024 18:19Ultimo aggiornamento:30-10-2024 18:21
ROMA – Manca ancora un po’, ma la febbre da Festival di Sanremo è già alta. Talmente alta che Carlo Conti potrebbe rivelare il cast della kermesse già nelle prossime settimane, ospite di un’edizione serale del Tg1. A ipotizzarlo è Luca Dondoni a La Volta Buona di Caterina Balivo. Nella puntata andata in onda oggi, il giornalista de La Stampa ha dato per certo la notizia, specificando che, invece, per i titoli delle canzoni si dovrà aspettare.
E, in effetti, si moltiplicano di giorno in giorno i rumors sulla prossima edizione della competizione canora. Ultimo in ordine cronologico riguarda un presunto corteggiamento di Conti a Barbara D’Urso. La conduttrice, dopo l’esperienza di ballerina per una notte a Ballando con le stelle, starebbe puntando a tornare in tv con un programma tutto suo. L’anteprima dell’atteso ritorno potrebbe andare in scena proprio al Festival di Sanremo. Sul lato co-conduttrici di Conti, La Volta Buona tira fuori anche i nomi di Elodie, Annalisa e Geppi Cucciari e Antonella Clerici.
E se la gara di Sanremo Giovani è alle porte, il toto nomi per i Big continua. Secondo Dondoni, nella lista che Conti leggerà ci saranno Alex Britti, Arisa, Caparezza, Rocco Hunt e Michele Bravi. Conti così placherà la curiosità e metterà fine alla pioggia di rumors. “A me è arrivata voce- ha detto Dondoni- che Carlo Conti anticiperà la comunicazione dei nomi di Sanremo perché noi ci stiamo prendendo abbastanza mi sembra di capire, nessuno ha smentito. Evidentemente ne stanno uscendo talmente tanti che anticiperà in un Tg1 pare delle prossime settimane i nomi degli artisti. Probabilmente vuol dire che questi leak stanno arrivando nel posto giusto”.
Qualche settimana fa, però, sui nomi Conti aveva dichiarato: “Li annunceremo all’inizio del mese di dicembre, sto ascoltando tante canzoni, i cantanti italiani mi stanno mettendo in difficoltà. C’è un po’ di tutto: melodia, brani impegnati, musica leggerissima, ritmo, dance. Quando mi arriva un brano faccio un ascolto, la prima volta sempre a volume basso, e me li ordino in un file che ho nella mia testa. E poi man mano me li riascolto, ma all’improvviso, come se fossero già in radio”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it